DIAPSI VERCELLI ODV – Le sognatrici di Grazia Simeone: nuova linea d’Artista di Brein - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

DIAPSI VERCELLI ODV - Le sognatrici di Grazia Simeone: nuova linea d’Artista di Brein      

Mercoledì 28 giugno alle ore 17.30 la diretta

Vercelli Città

Mercoledì 28 giugno, ore 17.30 ci sarà, dal laboratorio di Brein la seconda diretta sui canali YouTube e Facebook per la presentazione di una nuova linea di borse e accessori d’artista, impreziosita da opere disegnate da Grazia Simeone nel contesto del progetto di reinserimento lavorativo «AttraVERSO il lavoro – con Arte» che Diapsi-Brein porta avanti già da qualche anno.

Grazia Simeone vive l’Arte in tutte le sue manifestazioni, nelle sue opere pittoriche rappresenta l’energia vitale di un’anima inquieta, affreschi intimi ed esuberanti, i suoi volti, le sue figure dipinte raccontano di profonde emozioni forse vissute o immaginate, ma libere da imposizioni formali e mentali, quasi a rasentare l’astrazione.

Nello specifico attraverso la rappresentazione delle “Sognatrici” Grazia trasporta nel suo universo artistico chi si troverà ad avere i suoi prodotti.

Il progetto “AttraVerso il Lavoro con Arte” è realizzato con il contributo di Fondazione Crt e Fondazione Crv e la collaborazione di Comune di Vercelli, Asl Vc, Centro Accoglienza notturno Santa Teresa, Formater, Bottega Miller, che cura le dirette, associazione «Siviera» di Verbania di Marisa Cortese, curatrice d’arte vercellese.

Una rete di attori del territorio che da tempo fa crescere un progetto di alto valore sociale, perché il poter creare con le proprie mani dei piccoli capolavori insieme agli artisti gratifica il percorso di crescita di persone in difficoltà dando forti motivazioni e coscienza delle proprie abilità.

Riassumendo la diretta dunque sarà visibile sui canali Facebook e Youtube di Diapsi Vercelli il 28 giugno con inizio alle ore 17,30.

Intanto si è svolta con una notevole partecipazione la scorsa domenica 18 giugno “Andante DiapsiLab” una performance itinerante su ascolto e cammino, dalla Basilica di Sant’Andrea al porticato di San Pietro Martire, a cura del Laboratorio Teatrale di Diapsi Vercelli, diretto da Lodovico Bordignon.

Spettacolo basato su un progetto di Faber Teater e che ha coinvolto notevolmente i partecipanti.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Società e Costume