CUNEO – Dogane e Confindustria. ADM incontra le aziende: “La dichiarazione di consumo energia elettrica” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CUNEO – Dogane e Confindustria. ADM incontra le aziende: “La dichiarazione di consumo energia elettrica”      

L’incontro è stato seguito da oltre 30 imprese operanti sul territorio della provincia di Cuneo

CuneoOggi

Si è tenuto presso la sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo il seminario tecnico “Dichiarazione di consumo energia elettrica” dedicato all’esame della compilazione e alla presentazione della dichiarazione di consumo di energia elettrica che le aziende inviano telematicamente entro il mese di marzo all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L’incontro ha suscitato l’interesse degli operatori economici ed è stato seguito da oltre 30 imprese operanti sul territorio della provincia di Cuneo, anche in considerazione delle recenti modifiche normative in merito alla modalità di compilazione delle dichiarazioni annuali e al recente indirizzo applicativo di cui alla Direttiva Direzione Accise-Energie e Alcoli del 17 agosto 2022 in materia di rimborso del credito di accisa sul gas naturale ed energia elettrica.

Sono intervenuti per l’Agenzia delle Dogane e Monopoli la dott.ssa Daniela Dispenza, dirigente ad interim dell’Ufficio delle Dogane di Cuneo per i saluti iniziali, la dott.ssa Adriana Abet, Capo Reparto Tributi Accise dell’Ufficio delle Dogane di Cuneo e, da remoto, la dott.ssa Luisa Balsamo, Responsabile Reparto Contabilità Accise in qualità di relatrici.

Era presente per la Confindustria di Cuneo la coordinatrice del seminario dott.ssa Laura Bruno, responsabile Servizio Fisco, Dogane.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca