CRESCENTINO – Proseguono gli appuntamenti del “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CRESCENTINO – Proseguono gli appuntamenti del “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia”      

Il programma delle prossime iniziative

Crescentinese

Dopo il week-end medioevale a San Genuario, proseguiranno nel prossimo fine settimana gli eventi dell’edizione 2023 del “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia”, la rassegna di appuntamenti estivi organizzata dall’Amministrazione Comunale di Crescentino per tenere compagnia a chi resterà in Città.

Sabato 1° luglio per il ciclo “Sabato in piazza” appuntamento dalle 22 nella centralissima piazza Caretto con il dj set degli Stereo Bros.

Grande attesa, poi, per “Crescentino incontra”, gli appuntamenti letterari del venerdì sera al Parco Rita Levi Montalcini.

Si partirà venerdì 8 luglio con Lorenzo Pregliasco, esperto di opinione pubblica e comunicazione politica. Giornalista pubblicista, è fondatore di Youtrend e insegna all’Università di Bologna.

Le sue analisi appaiono regolarmente su Sky TG24, La7, Rai e sui principali media internazionali.

Ha scritto Benedetti sondaggi (2022) e Il paese che siamo (2023) ed è autore di «Qui si fa l’Italia», uno dei podcast più ascoltati degli ultimi anni.

Venerdì 14 luglio arriverà invece a Crescentino Marco Ubezio.

Avvocato dei buoni, si occupa di tutela legale di enti no profit che opera­no nell’assistenza e cura di soggetti fragili con una passione per i viaggi, l’opera lirica e la scrittura.

Devotamente elisabettiano fin dalla gita a Londra in quinta elementare, ha portato in tv la vita di Elisabetta II come materia al Rischiatutto di Fabio Fazio nel novembre 2016.

Con il noir milanese I gemelli Gheddafi (BookaBook), ha vinto il terzo premio al concorso Avvocati e Autori organizzato dall’Unione Lombarda Ordini Forensi e Ananke Lab.

Nel 2022 ha pubblicato, insieme ad Alberto Mattioli, una biografia sulla Regina Elisabetta II dal titolo “Elisabetta, la Regina infinita” edito da Garzanti.

Infine, venerdì 21 luglio, si giocherà in casa con Elisa Volta.

Da sempre appassionata e affascinata dalle buone maniere e dall’eti­chetta, colleziona, fin da ragazzina, testi sul galateo.

Ha conseguito l’at­testazione di qualificazione professionale di cerimonialista e collabora con l’Accademia Italiana del Galateo.

Su questi argomenti scrive articoli per giornali e riviste, tiene conferenze ed incontri divulgativi sul tema delle buone maniere e del galateo istituzionale e sulla rivista on-line WL-Waiting List Magazine cura la rubrica mensile dal titolo “Bon ton bon ton”.

Ha già pubblicato “Pillole di bon ton. Essere alla moda applicando il galateo”, “Gocce di bon ton. L’eleganza in 120 aforismi”.

Da maggio è in libreria con “Bon ton a quattro zampe.

Manuale di pet etiquette” (Edizioni Effedì).

Tutti gli appuntamenti, in programma alle 21:15, sono ad ingresso gratuito e saranno anticipati dalle 20 da un aperitivo alpino.

Nel fine settimana del 15 e 16 luglio Crescentino ospiterà, quindi, la tappa vercellese dell’EuroPuppet 2023,festival europeo delle marionette e laboratori per bambini a cura di “La Bottega Teatrale”.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Eventi e Fiere