CRESCENTINO – Prosegue “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CRESCENTINO – Prosegue “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia”      

Il programma del weekend

Crescentinese

Tutto pronto a Crescentino per il week-end centrale di luglio che vedrà alternarsi una serie di appuntamenti speciali nell’ambito dell’edizione 2023 del “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia”.

La rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale ripartirà venerdì 14 luglio, alle 21:15, al Parco Rita Levi Montalcini con il ciclo di venerdì letterari “Crescentino Incontra”.

Ospite della serata sarà Marco Ubezio, esperto di monarchia britannica. Nato tra le risaie novaresi circa quarantadue anni fa, milanese di adozione.

Avvocato dei buoni, si occupa di tutela legale di enti no profit che operano nell’assistenza e cura di soggetti fragili, con una passione per i viaggi, l’opera lirica e la scrittura.

In ordine crescente.

Devotamente elisabettiano fin dalla gita a Londra in quinta elementare, ha portato in tv la vita di Elisabetta II come materia al Rischiatutto di Fabio Fazio nel novembre 2016.

Con il noir milanese “I gemelli Gheddafi” (BookaBook), ha vinto il terzo premio al concorso Avvocati e Autori organizzato dall’Unione Lombarda Ordini Forensi e Ananke Lab.

Nel 2022 ha pubblicato, insieme ad Alberto Mattioli, una biografia sulla Regina Elisabetta II dal titolo “Elisabetta, la Regina infinita” edito da Garzanti.

La presentazione del volume, a cura di Elisa Volta, sarà anticipata da un aperitivo alpino servito a partire dalle 20.

Sabato 15 e domenica 16 luglio farà, invece, tappa a Crescentino l’”Europuppet 2023”, il festival internazionale di teatro di figura organizzato da “La Bottega Teatrale” di Fontanetto Po.

Si parte sabato 15 luglio, dalle 10 al parco Rita Levi Montalcini (con navigazione alle 20:30), con il laboratorio “Le lanterne dei desideri”: costruzione di lanterne navigabili per bambini e ragazzi dai sei anni in su, accompagnati dai genitori.

Posti limitati sino ad un massimo di venti persone.

È consigliata la prenotazione al laboratorio chiamando il numero 3463524547.

A seguire, alle 21 al parco Tournon, spettacolo di teatro di figura “El pirata Barba” a cura della compagnia spagnola Xarop Teatre.

In contemporanea, al Centro Incontro “Lidia Fontana” si danzerà sotto le stelle.

Domenica 16 luglio, alle 17 al parco Rita Levi Montalcini, “Il Circo dello Sport” a cura della compagnia “Teatrino dell’Es”.

Cresce, intanto, l’attesa per “Crescentino sotto le stelle”, la lunga notte bianca crescentinese che andrà in scena nel centro storico sabato 22 luglio a partire dalle 18, con tante attrazioni dedicate a grandi e bambini.

Redazione di Vercelli

Posted in Eventi e Fiere