CELEBRAZIONI 25 APRILE – Il Partito Democratico Vercelli commenta le dichiarazioni dell’Onorevole Pozzolo in merito alla presenza di Gad Lerner - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CELEBRAZIONI 25 APRILE - Il Partito Democratico Vercelli commenta le dichiarazioni dell'Onorevole Pozzolo in merito alla presenza di Gad Lerner        

Le accuse rivolte dall’Onorevole Pozzolo sono prive di senso e rispetto

Vercelli Città

Apprendiamo, senza ormai più alcuno stupore, dell’ennesima uscita irriguardosa del deputato e assessore di Vercelli Emanuele Pozzolo, che ha criticato la presenza di Gad Lerner come oratore per il 25 aprile a Vercelli, con accuse prive di alcun senso e rispetto.

Visto che l’Onorevole parla di faziosità, inizi a dichiararsi convintamente antifascista e a smettere di strizzare l’occhio ai nostalgici, cosa che lui e il suo partito non è mai riuscito a fare.

Un partito che sta fallendo sia al Governo del Paese che a quello della città e che proprio per questo motivo ha bisogno di alzare il fumo e mischiare le carte con sparate e uscite come questa, che ha l’ulteriore aggravante di non mostrare alcun rispetto per i valori fondanti dell’Italia, Repubblica nata dalla lotta antifascista.

Il 25 Aprile è la festa di tutti gli italiani, un popolo che ha ottenuto la libertà dopo anni di oppressione fascista che ha portato solo morte e oscurità al nostro Paese. Chi parla di festa divisiva è perché la vuole rendere divisiva o perché è fascista. In ogni caso, Pozzolo e i suoi colleghi di partito non riusciranno a riscrivere la storia.

Un grazie sentito all’ANPI di Vercelli per aver portato sul nostro territorio una figura del calibro di Gad Lerner, dando valore alla nostra città con la presenza di un giornalista di caratura nazionale e non solo.

Il nostro invito a tutti i vercellesi è quello di partecipare alle celebrazioni, che si terranno al mattino in Piazza Cesare Battisti e Piazza Camana e al pomeriggio alle 15 presso il rione Cappuccini.

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

Mariella Moccia, Segretario Provinciale PD Vercelli Valsesia

Patrizia Jorio Marco, Segretario Cittadino PD Vercelli

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume