CASANOVA ELVO – Stipulano un contratto di fornitura elettrica all’insaputa del beneficiario - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI – Casanova Elvo - Stipulano un contratto di fornitura elettrica all’insaputa del beneficiario        

Individuati i responsabili, si tratta di un 47enne ed un 40enne, residenti in Campania

Santhiatese e Cavaglià

E’ sembrato strano ad un imprenditore di Casanova Elvo ricevere una bolletta per la fornitura di elettricità alla propria attività commerciale da parte di una ditta diversa da quella abituale.

I Carabinieri della Stazione del luogo, attivati a seguito della denuncia sporta dall’interessato, hanno avviato una breve indagine che ha consentito di appurare che due soggetti, un 47enne ed un 40enne, residenti in Campania, si erano impossessati delle generalità dell’imprenditore, acquisite in ragione della loro attività, ed avevano stipulato a nome suo un contratto di fornitura elettrica da parte di una ditta avente sede a Frattaminore (Na), in sostituzione di quello fino ad allora attivo.

Dagli accertamenti è anche emerso che i due soggetti rivestivano rispettivamente la carica di amministratore unico e di responsabile commerciale della ditta di forniture di energia in favore della quale avevano stipulato il contratto.

A seguito degli elementi emersi dall’indagine, quindi, i due soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti gravemente indiziati del reato di “Sostituzione di persona”.

Gli accertamenti proseguono, anche per scoprire eventuali altri cambi di fornitore di energia operati dai due denunciati in danno di ignare persone.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca