VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE - RAINBOW TEAM - Due piloti nella top ten mondiale di GT30    

Ottimi risultati per Vincenzo Galofaro e Stefano Genova a San Nazzaro d’Ongina

Casale e Monferrato casalese, CasaleOggi, PiemonteOggi, Regione Piemonte

Il Rainbow Team, storica scuderia di motonautica di Casale Monferrato, chiude con due piazzamenti nella top ten il Campionato Mondiale GT30, disputato in prova unica nelle acque di San Nazzaro d’Ongina del 26 e 27 settembre.

Al termine delle quattro gare, il monferrino Vincenzo Galofaro conquista il settimo posto nella classifica mondiale, seguito dal compagno di squadra Stefano Genova, ottavo. I due driver, alla fine del weekend sono risultati quindi i primi tra gli italiani nella graduatoria finale.

Un risultato arrivato al termine di una due giorni intensa e non priva di difficoltà.

Nelle prime prove cronometrate Galofaro aveva subito mostrato un ottimo passo, conquistando la terza posizione sulla griglia di partenza, mentre Genova aveva ottenuto il nono tempo.

Galofaro ha quindi confermato la propria competitività in Gara 1, tagliando il traguardo in quarta posizione e sfiorando così il podio.

Più complicata la prova di Genova, coinvolto in un contatto con un pilota inglese che lo ha costretto allo stop.

Il fine settimana di Galofaro è stato poi condizionato da alcuni problemi all’imbarcazione emersi durante le prove libere e che ne hanno causato l’esclusione da Gara 2.

Genova ha invece concluso la manche in nona posizione.

Grande reazione per entrambi nella terza gara: Galofaro, costretto a partire dal fondo dello schieramento, in 14ª posizione, è stato protagonista di una bella rimonta fino al nono posto.

Genova ha a sua volta recuperato terreno, passando dalla nona alla sesta posizione.

La quarta e conclusiva gara ha quindi definito la classifica complessiva del Mondiale, con la media di tutti i risultati del weekend, permettendo al Rainbow Team di portare entrambi i propri piloti nella top ten mondiale, i primi a rappresentare l’Italia.

Un bilancio positivo per il Rainbow Team, che lascia San Nazzaro d’Ongina con la conferma della competitività dei propri piloti in una delle categorie più combattute della motonautica giovanile e con qualche rammarico per gli episodi che hanno impedito di raccogliere ancora di più nel corso del weekend.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport