CASALE MONFERRATO – Presentata la “41esima edizione della Stracasale 2023” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO – Presentata la “41esima edizione della Stracasale 2023”        

Riprende la sentita corsa per le vie della città

CasaleOggi

Venerdì 26 maggio 2023, con partenza e arrivo da piazza Castello, si terrà la quarantunesima edizione della Stracasale, gara non competitiva di beneficenza a sostegno di Anffas e della Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo) organizzata da Personal Gym SSD con la collaborazione della Città di Casale Monferrato.
Piazza Castello sarà il fulcro della manifestazione: per la gara, ma anche come luogo di aggregazione.

A partire dalle ore 17, lato via Saffi, alcune associazioni sportive del territorio organizzeranno il “Kid’s Village”: una serie di giochi per intrattenere i più giovani prima della partenza della gara.

Dalla stessa ora e fino alle 22 si terranno diversi momenti di intrattenimento musicale e la possibilità di ristorarsi nelle aree street food “a kilometro zero”.

L’intero evento sarà accompagnato e trasmesso in diretta da Radio in Fiore.

L’Assessore Luca Novelli rimarca: “Stracasale significa molto per la nostra città: unisce aggregazione sociale, sport, vita all’aria aperta godendo del nostro straordinario centro storico e soprattutto beneficenza. Adulti e bambini, insieme, per sostenere due importantissime realtà come Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo). L’attesa è finita e finalmente potremo ritrovarci e rinnovare il nostro impegno sociale, divertendoci!”.

Erano presenti alla presentazione oltre all’Assessore Luca Novelli, la Presidente di Anffas Casale Monferrato Paola Leporati, la delegata per Casale della Fondazione Piemontese Ricerca sul cancro Olga Bonzano, il Comandante della Polizia Locale di Casale Monferrato Vittorio Pugno e Paolo Lodi, rappresentante di Personal Gym.

Partenza fissata alle ore 19 per i bambini e alle ore 20 per gli adulti, che seguiranno un percorso differente.

I più piccoli (fino alla terza media), correranno per 2 km, attraversando il centro storico; gli adulti, che partiranno alle ore 20, affronteranno un tracciato di circa 6 km.

Come da consuetudine, i primi arrivati di ogni categoria verranno premiati.
Per partecipare è necessario acquistare la maglietta al costo di 10 euro presso i seguenti punti vendita (elenco in continuo aggiornamento):

Anffas Casale

Antica Roma

Bar Le Gaie

Bar Savoia

Buffetti

Busca

Caffè Giolitti

Caffè Giolitti

Dynamica

Farmacia Artemisia Botto

Farmacia della Misericordia

G Sport

Inferno Giallo (Centro solarium)

Keep Out

Krumiri Rossi

Laborante

Latteria Barcaroli

Mondo Giochi

New Sporting

Nosengo

Personal Gym

Riviera Caffè

Rustico Casalinghi

Stop & Go

Tabaccheria Porta Po

Viazzi

Saranno inoltre allestiti dei banchetti dedicati alla manifestazione per l’acquisto delle magliette e per ricevere informazioni nelle seguenti date:

6 e 7 maggio in occasione di Golosaria fronte Castello;

11 e 18 maggio nell’androne del Comune di Casale Monferrato, via Mameli, 10;

13 e 21 maggio in piazza Mazzini;

20 maggio in via Saffi sotto la Torre Civica.
Il ricavato ottenuto dalla vendita delle magliette sarà interamente devoluto ad Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo).

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport