CASALE MONFERRATO – Le nuove offerte di Monfree Access - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Le nuove offerte di Monfree Access      

Proseguono le iniziative sostenute dal Bando Regionale “Progetti di supporto psico-fisico”

CasaleOggi

Proseguono le iniziative di Monfree Access, iniziativa che vede come capofila la Città di Casale Monferrato e prevede diverse iniziative che coinvolgono Comuni e associazioni del territorio.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Piemonte attraverso l’assegnazione di fondi del Bando “Progetti di supporto psico-fisico”.

Nuovi mondi, cinema e culture a confronto è il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Educational Forum che prevede la proiezione di quattro pellicole presentate dal dr. Roberto Lasagna del Circolo Ferrero di Alessandria. A Giarole, presso la Biblioteca, il 15 settembre sarà la volta di “Il professiore cambia scuola” di O.Ayache Vidal e il 22 settembre di “Parasite” di B. Joon-Ho.

Si proseguirà a Rosignano, presso il Salone Ideal, il giorno 8 ottobre con “Nuovomondo” di E. Crialesel e il 15 ottobre con “Dolcissime” di R. Ghiaccio.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:15 e saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni 3311422580.

Il 30 settembre e il 1 ottobre a Occimiano sarà la volta di VEN.TO.CAMP, iniziativa cicloturistica organizzata in collaborazione con FIAB Monferrato e il Parco del Po per la consulenza naturalistica, che consentirà ai partecipanti di seguire un percorso attraverso Occimiano, Borgo San Martino, Frassineto Po, Ticineto e Valmacca con pernottamento in tenda nel camping allestito e gestito dalla locale Protezione Civile.

L’iscrizione è obbligatoria entro il 25 settembre scrivendo a info@fiabmonferrato.it o al numero 3926462505.

Il programma completo su www.fiabmonferrato.it

Al Centro Sportivo Comunale di Giarole, in Via Pasquarelli, nei giorni 30 settembre (dalle ore 15.00 alle 18.00) e 1 ottobre (dalle 11.00 alle 12.30 e delle 14.30 alle 16.30), si terrà la Scuola di Circo, iniziativa didattica di acrobazia aerea con teli sospesi per conoscere il proprio corpo sviluppando nuove esperienze atletiche con esercizi di agilità, equilibrismo e novità motorie con le quali misurarsi ed esprimersi.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume