CASALE MONFERRATO – Il Grande Romanzo del Cinema Americano. Secondo appuntamento alla Biblioteca Civica G. Canna - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Il Grande Romanzo del Cinema Americano. Secondo appuntamento alla Biblioteca Civica G. Canna    

Tema dell’incontro: “Il classicismo. Tra grande crisi, proibizionismo e guerra” 

CasaleOggi

Dopo il primo partecipato appuntamento tenutosi lo scorso 7 giugno, “Il grande romanzo del cinema americano”, proseguirà con la seconda tappa del titolo “Il classicismo. Tra grande crisi, proibizionismo e guerra” mercoledì 14 giugno alle ore 21 presso la Biblioteca Civica “Giovanni Canna” di Casale Monferrato.

Simone Spoladori, curatore e protagonista della rassegna, ripercorrerà la storia del cinema classico statunitense degli anni ’30 e ’40: un’occasione unica per immergersi nel fascino e nell’eccellenza del periodo d’oro di Hollywood.

Saranno trattate figure dei registi come Howard Hawks, John Ford e Frank Capra, delle grandi dive e degli attori più iconici, dello studio system con, sullo sfondo, la Grande Depressione e il New Deal di Roosevelt.

L’appuntamento è stato pensato per appassionati di cinema, gli studenti e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio il periodo d’oro dell’industria cinematografica americana.

Questa conferenza è un’opportunità per rivivere il fascino del cinema americano classico e per continuare la nostra riflessione che ci condurrà fino a raccontare i giorni nostri e la crisi della modalità di fruizione tradizionale”, ha affermato Simone Spoladori.

L’evento è aperto al pubblico e gratuito.

Per ulteriori informazioni:

Biblioteca Civica di Casale Monferrato

tel. 0142-444246

Email: bibliote@comune.casale-monferrato.al.it

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo