CASALE MONFERRATO – Fai la mossa giusta 2023 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Fai la mossa giusta 2023      

Incontro preliminare per l’organizzazione della seconda edizione

CasaleOggi

Nel pomeriggio di martedì 25 luglio, a Palazzo San Giorgio, si è svolto il primo di una serie di incontri preparatori per la seconda edizione dell’iniziativa Fai la mossa giusta, evento che si struttura come una giornata per l’orientamento allo studio superiore dedicata a studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado.

La riunione ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio comunale con delega al lavoro Fiorenzo Pivetta, del referente dell’ufficio Lavoro della Città di Casale Monferrato Filippo Marini, dei rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria e delle agenzie formative.

L’obiettivo è stato quello di condividere spunti e idee per realizzare un’edizione 2023 ancora più interessante e ricca di contenuti per le famiglie dei ragazzi che frequentano le scuole medie e che hanno la necessità di conoscere in maniera più approfondita il territorio e il suo tessuto produttivo così poter scegliere serenamente il percorso formativo e professionale.

Stiamo lavorando per dare continuità a un evento che ha avuto un ottimo riscontro e ha dimostrato la sua valenza per le studentesse e gli studenti nel decidere quale percorso intraprendere dopo la scuole secondaria di primo grado. – Afferma il Presidente Pivetta -. In un unico luogo professionisti, imprenditori e aziende locali dei settori turismo, commercio, artigianato, agricoltura e industria, infatti, si presenteranno agli alunni, per farsi conoscere e spiegare qual è l’offerta lavorativa del territorio. Il tutto accompagnato da incontri e focus specifici”.

Redazione di Vercelli

 

Posted in Scuola e Università