CASALE – Dehors “Covid”: proroga fino al 31 dicembre per le domande di autorizzazione - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Dehors “Covid”: proroga fino al 31 dicembre per le domande di autorizzazione  

L’assessore Filiberti: «L’Amministrazione ancora a fianco degli esercizi per un pieno rilancio delle attività di somministrazione»

CasaleOggi

I dehors con modalità “Covid” potranno ancora essere autorizzati fino al 31 dicembre 2023: è questa la decisione della Giunta comunale approvata nei giorni scorsi per il rilascio delle autorizzazioni di occupazioni temporanee su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico.

«Purtroppo dopo il Covid la crisi energetica ha colpito molti settori, tra cui quello della somministrazione – ha spiegato l’assessore Giovanni Battista Filiberti –. Come Amministrazione comunale, quindi, ci siamo sentiti in dovere di proseguire negli aiuti al comparto, a partire dalla possibilità di ampliare i dehors con una procedura agevolata. Così facendo da un lato sosteniamo i pubblici esercizi della città rafforzando le azioni già messe in campo durante il Covid e allo stesso tempo permettiamo di far fronte alla recente crisi energetica che ha pesantemente inciso sui costi di gestione delle attività».

Il modello di domanda semplificata di occupazione suolo pubblico per i dehors sono disponibili alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/DehorsFeb23, e dovrà essere inviate via Pec a sportellounico@pec.comune.casale-monferrato.al.it oppure a sportellounico@comune.casale-monferrato.al.it.

Per quanto riguarda, invece, i dehors permanenti il rilascio delle concessioni proseguirà secondo i criteri previsti dal Regolamento per la realizzazione dei dehors permanenti (www.comune.casale-monferrato.al.it/DehorsPermanentiTemporaneiStagionali).

 

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali