CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FISR VERCELLI – Ottimo debutto per lo Skating Vercelli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FISR VERCELLI - Ottimo debutto per lo Skating Vercelli. Specialità Coppie Danza e Solo Dance - LA FOTOGALLERY        

Le coppie Skating hanno conquistato tre ori e un argento

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Gli atleti del Presidente Marinella Gibin, hanno iniziato la nuova stagione agonistica sul parquet dell’impianto sportivo di Novarello a Granozzo sul Monticello, offrendo prove di gran valore nella prima tappa del Campionato Interprovinciale Fisr Vercelli.

Un campionato “importante” perché il primo evento federale del massimo circuito federale.

A conclusione delle danze libere, prima parte della giornata di gara, le coppie Skating hanno conquistato tre ori e un argento con gli atleti presentati in gara nelle categorie Cadetti con Martina Michelone/Giulio Perucchini (A.s.d. Gioca Novara), nei Divisione Nazionale D con Martina Vicini/Luca Sacconier e negli Esordienti Regionali con Adele Sciascia (A.s.d. Gioca Novara)/Federico Failla, seguiti in argento dai debuttanti Anita Prella/Tommaso Polloni.

Gli atleti “danzerini”, han dimostrato sempre solide impostazioni e notevole eleganza e creatività nei loro particolari programmi liberi, meritando alti punteggi e confermando l’ottima scuola Skating nella specialità coppie.

Il pomeriggio di gara ha visto impegnati gli atleti nella gara di Solo Dance.

Davvero ottime le prove di Martina Michelone e Anita Berveglieri che, nella Cadetti Nazionale, ottengono rispettivamente l’oro e l’argento con due prove davvero solide nel libero.

Tutte debuttanti le fantastiche atlete Skating della categoria Esordienti Nazionale, alla loro prima gara federale le giovani pattinatrici hanno mostrato la loro passione nei particolari programmi di gara, Lucrezia Lanza ha conquistato l’argento, Anna Gallo il bronzo, seguite rispettivamente da Beatrice Petrucci Rossignoli, Viola Demaria, Anita Prella e Anna Di Sano.

Grande la soddisfazione in casa Skating, che ha aperto da questa stagione un serio lavoro anche in questa specialità della Solo Dance e che, con i risultati visti in pista, continuerà a lavorare ancor più con serenità e determinazione anche in questo settore.

Un ringraziamento allo Staff Tecnico, che con impegno, passione e grande competenza segue i pattinatori Skating: Michela Pellò, Matteo Marinello, Marco Pecchioni, Martina Vicini, Luca Sacconier, Betty Ceretti.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport