Oggi, domenica 16 febbraio, piazza Mazzini era gremita di persone che hanno partecipato al primo Corso mascherato del Carnevale 2025.
Il pomeriggio è iniziato con la cerimonia di apertura del 139° Carnevale di Borgosesia con il “Gruppo Storico Sbandieratori e Musici “Ducato di Parma” – Fornovo Taro”.
Andrea Petrarca e Mauro Cavinato hanno presentato la sfilata composta da carri allegorici, seguiti da coloratissime mascherate a piedi, bande musicali e attrazioni varie e la diretta della manifestazione è stata curata da Radio Valsesia.
Anche per i bambini tanta animazione e giostre nel “Il Parco dei Bambini” allestito in Piazza via Combattenti.
E non poteva mancare il lato dedicato alla solidarietà: ampio spazio alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi a favore della
LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Sezione di Vercelli) con l’iniziativa “Una Mimosa per la Prevenzione” e “Sventola la Bandiera, addobba ‘l Bôrg”.
Anche il Borgosesia Calcio partecipa alla raccolta fondi con una maglia speciale celebrativa della squadra, che indossata durante i match casalinghi, sarà successivamente messa all’asta e il ricavato devoluto all’associazione.
Conclusa con successo la giornata, ora si attendono le altre sfilate che si svolgeranno il 23 febbraio e il 2 marzo.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli