BORGOSESIA – Ritorna “Mi vesto come mi pare” e la distribuzione degli Scudi - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOSESIA – Ritorna “Mi vesto come mi pare” e la distribuzione degli Scudi      

L’iniziativa è stata riproposta da Ascom Confcommercio

Valsesia e Valsessera

Il Carnevale 2024 si avvicina e con esso le iniziative organizzate in occasione di questa ricorrenza.

In questo contesto Ascom Confcommercio Borgosesia ha riproposto l’iniziativa Mi vesto come mi pare e la distribuzione degli Scudi, da parte delle imprese, ai clienti.

Mi vesto come mi pare si terrà il 3 febbraio e prevede che i Commercianti borgosesiani possano vestirsi con abiti tradizionali e carnevaleschi, fotografarsi, e partecipare al contest inviando le proprie foto ad Alberto Novello (whatsapp 3466358728 o mail.albertonovello1991@gmail.com).

Gli Scudi, riproduzione della storica moneta piemontese validi sempre il 3 febbraio, saranno invece distribuiti dalle imprese di vicinato ai propri clienti che hanno effettuato acquisti già nei giorni precedenti.

L’esibizione di quattro degli stessi, grazie alla proficua collaborazione con il Comitato Carnevale e il Comune, consentirà di accedere gratuitamente alla ruota panoramica di Piazza Mazzini.

Consegnandone tre, invece, si avrà diritto a ritirare gratuitamente zucchero filato, ciambelle, vin brulè, cioccolata calda e tortepresso gli appositi spazi.

Il trenino che percorrerà le vie di Borgosesia sarà invece messo a

disposizione gratuitamente dall’Amministrazione Comunale.

Il nostro amato Carnevale è nuovamente alle porte – dichiara il Presidente della Delegazione Ascom di Borgosesia Giacomo Speltae abbiamo quindi pensato di contribuire ad arricchire le attività in programma. Mi vesto come mi pare ha anche l’intento di dare visibilità alle nostre imprese e l’iniziativa degli Scudi, che l’anno scorso è stata molto apprezzata, auspichiamo possa portare più visitatori a entrare e apprezzare gli esercizi di vicinato del nostro Comune. Ringrazio il Vicepresidente Massimiliano Sanna per l’impegno profuso e l’Amministrazione Comunale, la Proloco, il Comitato carnevale di Borgosesia per l’ottima collaborazione”.

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume