BORGOSESIA – L’Istituto Ferrari ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOSESIA - L’Istituto Ferrari ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli per essere sempre presente e sostenere i progetti scolastici                

Grazie al contributo è stato possibile procedere all’assegnazione di un rimborso parziale delle spese affrontate per lo stage linguistico svoltosi in Irlanda

Valsesia e Valsessera

La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli continua a sostenere la scuola: anche quest’anno, grazie al contributo donato all’IS Ferrari di Borgosesia, è stato possibile per la commissione interna dell’Istituto procedere con l’assegnazione di un rimborso parziale delle spese affrontate per lo stage linguistico svoltosi in Irlanda a ottobre 2023.

Fondamentale per la loro carriera universitaria e lavorativa è il potenziamento degli skills linguistici in contesto di apprendimento significativo come quello offerto dalla scuola di lingue all’estero, dove prevale il parlato comune e quotidiano: i ragazzi infatti soggiorneranno in famiglie madrelingua e contemporaneamente seguiranno corsi, in modo da approfondire e migliorare la loro conoscenza.

Per questo motivo la Scuola ha offerto l’opportunità di frequentare uno stage linguistico all’estero: i ragazzi si sono recati a  Dun Laoghaire, in Irlanda, nel periodo dal 3 ottobre 2023 al 10 ottobre 2023.

L’Istituto ha chiesto alla Fondazione di cofinanziare il progetto e grazie al cofinanziamento di 1500 euro l’Istituto Ferrari ha potuto dare una borsa di studio.

La somma totale è stata divisa tra tre studentesse delle classi terza e quarta.

L’Istituto ringrazia calorosamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli per essere sempre presente e sostenere i progetti scolastici.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università