BORGOMANERO – Commercio: al via i progetti strategici - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOMANERO - Commercio: al via i progetti strategici        

Il commento del sindaco Bossi e dell’assessore Cristina in merito ai fondi ricevuti per il Distretto Urbano del Commercio 

Borgomanero e dintorni

Fare del commercio un settore di innovazione, con la collaborazione delle imprese, delle associazioni e dei cittadini”.

Il Sindaco Sergio Bossi, commenta con queste parole l’annuncio dato da Alberto Cirio presidente Regione Piemonte e dall’Assessore al Commercio Vittoria Poggio,  inerente a un finanziamento di 280 mila euro per progetti di integrazione e di valorizzazione delle risorse di un territorio.

In pratica il Distretto Urbano del Commercio  di Borgomanero ha ricevuto dei fondi e, grazie ai progetti presentati, ha dato avvio a una serie di progetti di rigenerazione del tessuto urbano, di vivibilità della città e di scambi di prossimità.

Sappiamo che questi finanziamenti – hanno sottolineato il Sindaco Bossi e l’Assessore al Commercio Anna Cristinasono indirizzati al recupero delle economie locali, premiando le eccellenze progettuali con una strategia di lungo periodo”.

Per quanto riguarda Borgomanero, gli interventi consistono in più fasi.

La prima riguarda il progetto nel suo complesso finanziato con fondi regionali, ma anche del Comune.

La seconda si sviluppa su due filoni.

In primis l’abbellimento del centro storico e successivamente l’erogazione di contributi a piccole attività commerciali, quali possono essere negozi e bar.

L’erogazione dei fondi avviene grazie ad un bando mirato al rimborso delle spese di efficientamento energetico e altre migliorie.

Il commercio in città – concludono Bossi e Cristinaha sempre giocato un ruolo importante nell’economia locale. Questo è un ulteriore tassello che ci lascia bel sperare” .

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali