VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOMANERO - Celebrazione  Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Questa ricorrenza internazionale, rappresenta un momento per ringraziare tutte le persone che scelgono di dedicare tempo, energie e competenze al servizio della comunità

Borgomanero e dintorni

Oggi, venerdì 8 maggio, è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Anche il Comitato di Borgomanero, insieme all’Amministrazione comunale, celebra il valore dell’umanità, della solidarietà e del volontariato, principi che ogni giorno guidano l’azione di centinaia di volontarie e volontari sul territorio.

Questa ricorrenza internazionale, che coincide con la nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, rappresenta un momento per ringraziare tutte le persone che scelgono di dedicare tempo, energie e competenze al servizio della comunità.

Il Comitato di Borgomanero opera quotidianamente per garantire assistenza sanitaria, supporto sociale, attività rivolte ai giovani, educazione alla salute, risposta alle emergenze e vicinanza alle persone più fragili, con l’obiettivo di costruire una comunità più inclusiva e resiliente.

In una società attraversata da nuove fragilità sociali ed emergenze sempre più complesse, il ruolo dei volontari resta fondamentale per promuovere umanità, dignità e speranza.

Per tutta la settimana sulla facciata di Palazzo Tornielli è stata esposta la bandiera della Croce Rossa, segno di vicinanza e sostegno alle numerose attività verso la popolazione.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca, Società e Costume