BORGOMANERO – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOMANERO – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto        

Il Bando è rivolto a giovani coppie, proprietari e imprenditori operanti sul territorio Borgomanerese

Borgomanero e dintorni

Il Comune di Borgomanero ha indetto un bando per la concessione di contribuito a fondo perduto a sostegno di giovani coppie, proprietari e imprenditori operanti sul territorio Borgomanerese.

Info, modalità di partecipazione, requisiti e documentazione sono visibili al seguente sito:  www.comune.borgomanero.no.it .

Nello specifico  l’erogazione è rivolta a:

1 – Giovani coppie (almeno un componente con età inferiore ai 35 anni) che acquistano nell’ambito del territorio cittadino, un immobile di nuova edificazione o di completa riqualificazione conclusa negli ultimi 3 anni e trasferiscono in esso la residenza..

2 – Start Up Giovani. Iniziative finalizzate alla costituzione di nuove imprese in forma societaria, con sede operativa nel territorio comunale, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta interamente da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni di cui almeno il 50% residenti a Borgomanero.

3 – Centro Storico. Soggetti che procedono alla riqualificazione di immobili nell’ambito del centro storico cittadino e dei centri storici frazionali.

4 – Centri Storici – ( nuove attività nl centro storico cittadino o in quelli frazionali).

5 – Insediamento nuove attività industriali (imprese artigianali o industriali nell’ambito del territorio comunale).

La serie di iniziative approvate nel marzo 2019 e che riproponiamo o con questo  bando – ha sottolineato il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio Ignazio Stefano Zanettasono  un importante segnale che l’Amministrazione Comunale vuole dare al proprio territorio per sostenere giovani, nuove imprese e giovani coppie; con questo s’intende stimolare l’economia locale, l’insediamento di attività produttive nel territorio cittadino e la riqualificazione dei centri storici”.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 31 gennaio 2024 via PEC all’indirizzo:  protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it

consegnate a mano, negli orari di apertura al pubblico, o mezzo servizio postale all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgomanero, corso Cavour 16 – 28021 Borgomanero (NO).

Farà fede la data e l’ora di arrivo, saranno ininfluenti la data e l’ora di spedizione.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali