BORGOMANERO – Al via due cantieri di lavoro per disoccupati - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOMANERO - Al via due cantieri di lavoro per disoccupati        

Saranno impiegate tre persone, già selezionate dalla Commissione,  per un periodo di 30 ore settimanali per 260 giornate lavorative

Borgomanero e dintorni

Sono al nastro di partenza due cantieri di lavoro per disoccupati.

Partiranno il 15 settembre.

Saranno impiegate tre persone, già selezionate dalla Commissione,  per un periodo di 30 ore settimanali per 260 giornate lavorative.

Il primo cantiere “DisinOCCUPATI nel verde”, prevede l’impiego di due persone nel Cantiere Comunale ed è finalizzato alla riqualificazione e manutenzione dei beni e delle aree pubbliche, al decoro e alla pulizia del territorio cittadino.

Il secondo, “Dai piccoli … per nuove opportunità” vedrà impegnata una persona a sostegno delle attività sociali all’Asilo Nido Comunale di via Foscolo e il Centro Aggregativo di via Carlo Molli 13.

‹‹I progetti – afferma Franco Cerutti Assessore ai Servizi Sociali – sono diretti a persone in carico ai Servizi Sociali e  a soggetti inoccupati e disoccupati in cerca di occupazione in condizione particolare disagio sociale;  l’Amministrazione comunale riserva particolare attenzione verso quelle persone che al momento sono in difficoltà e che vedono in questa opportunità un’azione solidale ››.

I progetti (approvati con delibera di Giunta del 14.9.2022) sono finanziati dall’Unione Europea, Stato,  Regione Piemonte e Comune di Borgomanero.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali