BIELLADANZA – Torna lo Stage estivo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIELLADANZA – Torna lo Stage estivo  

Lezioni non stop tenuti da insegnanti ed artisti eccezionali

BiellaOggi

Torna lo stage estivo di BiellaDanza 2023, ideato e organizzato dall’Associazione Art’è Danza asd con sede presso Opificiodellarte a Biella.

La manifestazione avrà inizio sabato 24 giugno, alle ore 17,00, in via Italia angolo Viale Matteotti con “In Urbana”.

Le iniziative proseguiranno domenica 25 giugno alle ore 18.00 presso Cittadellarte Fondazione Pistoletto con la partecipazione all’inaugurazione di Arte al Centro con una performance interpretata dai giovani danzatori di Opificiodellarte e dedicata a Best, l’innovativo progetto di moda sostenibile ideato dal Maestro Michelangelo Pistoletto.

Sempre domenica 25 giugno presso Opificiodellarte prenderà il via lo stage BiellaDanza con lezioni non stop (dalle 9.00 alle 20.00) di danza classica, modern, contemporanea, hip hop tenuti da insegnanti ed artisti eccezionali (Andrea Piermattei, Alessandro Bigonzetti, Marco Pergallini, Gianluca Falvo, Cristian Dattomo, Luciano Di Natale).

Per il benessere del danzatore, oltre alle immancabili lezioni di riequilibrio posturale della Dott.ssa Annamaria Salzano, si aggiungono gli incontri di Taiji per danzatori tenuti dall’ istruttore Paolo Perona.

Per i più piccoli (7/10 anni) la settimana è strutturata seguendo il format del campus estivo, con accoglienza dalle ore 8.00 ed uscita verso le ore 17.00. I bambini potranno svolgere lezioni di danza classica, modern e riequilibrio posturale, che saranno a cura di Sabrina Colombo, Sonia De Cillis, Elisa Bizzarri, Dott.ssa Annamaria Salzano.

Sabato 1 luglio, alle ore 21.30, presso la meravigliosa cornice del Chiostro di San Sebastiano, si terrà lo spettacolo conclusivo di BiellaDanza “Giovani in Scena”, interpretato dagli allievi dello stage, per concludere con una bella festa questa meravigliosa settimana dedicata alla danza!

Llink sito web dove è possibile compilare il form di adesione.
https://www.opificiodellarte.it/news/single.php?id=285

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport