BIBLIOTECA DI GRIGNASCO – Numerosi gli appuntamenti per arricchire di occasioni d’incontro l’estate dei grignaschesi e non solo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIBLIOTECA DI GRIGNASCO - Numerosi gli appuntamenti per arricchire di occasioni d’incontro l’estate dei grignaschesi e non solo      

In programma: “Word Hunt”, “ Pokemon: Il Grande Torneo di carte” e “Libri sotto l'ombrellone: incontro con il Libraio”

Valsesia e Valsessera

Un luglio forse caldo ma certo non inoperoso quello della Biblioteca di Grignasco.

Numerosi sono infatti gli appuntamenti organizzati dal Comune (Assessorato alla Cultura) per arricchire di occasioni d’incontro l’estate dei grignaschesi e di quanti desiderano frequentare questo piccolo ma accogliente borgo.

Sabato 1 luglio 2023, a partire dalle ore 10:30, ci si potrà sentire tutti un po’ pirati, grazie alle Indipendent Usborne Partners Alessia e Melissa Milani, ospiti gradite e molto apprezzate dal pubblico (non solo di lettori) della Biblioteca di Grignasco per la grande capacità di coinvolgere i bambini, guidandoli, fra giochi e divertimento, alla scoperta della lingua inglese.

Di qui l’idea di una caccia al tesoro, o meglio “Word Hunt” (come direbbero loro) negli spazi interni e nel gradevole cortile della biblioteca.

Una caccia “collettiva”, rivolta alle famiglie ed ai bambini dai tre ai sei anni, in cui l’importante è divertirsi ed esplorare insieme, seguendo tracce ed indizi sapientemente occultati.

La mattina di sabato 8 luglio, sempre a partire dalle ore 10:30, sarà invece dedicata ai ragazzi più grandi (dai 9 ai 15 anni), grazie a “Pokémon: il grande torneo di carte”, condotto dalla Bibliotecaria Francesca Tribbia.

Una competizione che vedrà simbolicamente premiati i primi tre ragazzi classificati, ma che vuole soprattutto essere un’occasione per condividere la passione per questi simpatici protagonisti del mondo del fumetto, per conoscersi e per scambiare eventuali carte doppie.

Le iscrizioni sono aperte al numero di cellulare della Biblioteca (328 – 0363915), ricordando ai ragazzi che è necessario portare i propri Deck.

Per un pubblico più adulto è infine organizzato, l’appuntamento “Libri sotto l’ombrellone: incontro con il libraio”, previsto per sabato 11 luglio 2023 presso il cortile della Biblioteca alle ore 17:00.

Si tratta del gradito ritorno di Laura Di Gianfrancesco (bookteller, editor, ghostwriter ed autrice) e Fabrizio Merletti (libraio professionista e fondatore della libreria “Piccola Officina del Libro”) di Oleggio.

La guida di questi esperti narratori ed acuti osservatori del mondo editoriale, condurrà il pubblico in un “viaggio” fra consigli di lettura estivi  (novità di narrativa, gialli, saggi e classici del cuore) e non solo, per essere sicuri di partire, per le prossime vacanze, in ottima compagnia.

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo