BIBLIOTECA DI GRIGNASCO – “Libri trucchi e coriandoli” appuntamento con Alessia e Melissa Milani - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIBLIOTECA DI GRIGNASCO - “Libri trucchi e coriandoli” appuntamento con Alessia e Melissa Milani        

I bambini alla scoperta della lingua inglese, fra giochi e divertimento

Valsesia e Valsessera

Quando c’è da fare festa, la Biblioteca di Grignasco non si tira indietro….

E come non fare festa a Carnevale?

Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 10:30 ritorneranno nella Biblioteca di Grignasco le Indipendent Usborne Partners Alessia e Melissa Milani, già protagoniste del riuscito ciclo  di appuntamenti per bambini “Animals to the rescue”.

Il nuovo appuntamento, organizzato  dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco, ancora una volta guiderà i bambini, fra giochi e divertimento, alla scoperta della lingua inglese.

Il tema della giornata sarà “il Carnevale”: una festa in maschera per grandi e piccini, arricchita dalla presenza di un truccabimbi.

Accanto al divertimento, che non mancherà, l’attività si prefigge di avvicinare, con curiosità ed entusiasmo, i bambini , nella fascia d’età fra 3 e 6 anni, alle lingue straniere e, in particolare, all’inglese, lingua ormai imprescindibile per la crescita personale e professionale.

La Biblioteca intende in tal modo contribuire al perseguimento di uno fra gli obiettivi più ambiziosi dell’Unione europea (rapporto Miur 2015): che ogni cittadino possa apprendere almeno due lingue straniere oltre a quella materna, iniziando preferibilmente in età precoce.

È infatti ormai dato noto che mettere i bambini in contatto con altre lingue, sin dalla prima infanzia, può influenzare, oltre che l’apprendimento futuro, anche l’atteggiamento nei confronti di altre culture, con evidenti benefici sul piano linguistico, cognitivo, affettivo e sociale.

Al termine degli incontri, sarà possibile, per chi lo desiderasse, acquistare volumi della casa editrice Usborne.

La casa editrice omaggerà inoltre la biblioteca di alcune opere in lingua per arricchire le proprie raccolte.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo