BIBLIOTECA DI GRIGNASCO – Incontro con l’autrice Ilaria Varese - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIBLIOTECA DI GRIGNASCO – Incontro con l'autrice Ilaria Varese      

La scrittrice presenterà il suo ultimo libro “Easy love”

Valsesia e Valsessera

16 settembre 2023: un sabato settembrino segna il passaggio dall’estate all’autunno per la Biblioteca di Grignasco che si preparava ad accogliere un emozionante evento, dove il rosa regnerà sovrano. Alle ore 17:00 i lettori e gli amanti della letteratura avranno l’occasione di incontrare una delle scrittrici più amate dalla nostra comunità: Ilaria Varese.

Ilaria, nota per i suoi romanzi fantasy, che hanno rapito l’immaginazione di molti lettori, si spinge ora in territori inesplorati con il suo ultimo lavoro letterario intitolato “Easy Love“.

Un’opera che la vede abbracciare un nuovo genere, quello della commedia romantica, e farlo con maestria.

La trama di “Easy Love” ruota attorno a Isabel, una giovane trentenne dal look vintage anni Cinquanta e ad un affascinante escort, molto richiesto in città, complice un incontro del tutto casuale durante una festa di addio al nubilato.

Dietro a questa bizzarra coppia, si cela un piano geniale: convincere i servizi sociali ad affidare in adozione alla ragazza il fratellino, di cui ha appena scoperto l’esistenza.

Il tutto, naturalmente, con l’inscenamento di una relazione perfetta tra i due; una coppia che nella realtà non esiste, o forse, chissà, non ancora…

La storia di Isabel e Lex, due persone con caratteri e mondi apparentemente inconciliabili, si sviluppa in una commedia frizzante e irresistibile.

Con la sua prosa leggera e incantevole, Varese porta i lettori in un mondo fatto di romanticismo, risate e sorprese, dimostrando, ancora una volta, la sua versatilità come scrittrice.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco in collaborazione con la libreria Mondadori Store di Borgomanero, rappresenta una imperdibile occasione per trascorrere un piacevole pomeriggio e un’opportunità di incontro non solo per incurabili romantici e sognatori, ma anche per tutti coloro che apprezzano e amano l’emozione della lettura.

Se desiderate saperne di più su “Easy Love” e immergervi nel talento di Ilaria Varese, non vi resta che recarvi in Biblioteca sabato 16 settembre alle ore 17:00.

È un appuntamento che non potete perdere, un’opportunità per scoprire il lato più leggero e romantico della quotidianità.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo