“BERTINI SRL” IN AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA – L’Azienda spiega di cosa si tratta - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Valsesia e Valsessera
Il Consiglio di Amministrazione affiancato da due Professionisti nominati dal Tribunale di Milano

BERTINI SRL IN AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA - L'Azienda spiega a Clienti ed Enti in cosa consista esattamente il provvedimento - Nessuna limitazione all'operatività, restano i pieni poteri gestori all'Organo Amministrativo - Una Funzionaria dell'Impresa a disposizione per eventuali chiarimenti

Agli Amministratori Giudiziari il compito di "evitare alla società di incorrere in rapporti  con soggetti potenzialmente a rischio di infiltrazioni" -

E’ la stessa Impresa Bertini srl a rendere l’ “interpretazione autentica” dei

fatti come determinati dall’Autorità Giudiziaria di Milano – leggi qui – con il provvedimento di cui si è data notizia nei giorni scorsi.

Ieri, 21 novembre, il legale rappresentante dell’Azienda, Roberto Bertini, ha inviato una circolare a tutti i Clienti ed anche agli Enti, con la quale riassume i profili giuridici ed operativi del provvedimento che nomina:

“il dott. Cesare Meroni e l’avv. Ilaria Ramoni (…) Amministratori Giudiziari della nostra Società (ai sensi dell’art. 34 del D.lgsl n. 159/2011) affinchè ci possano assistere nello sviluppo delle procedure interne (…) al fine di evitare alla società di incorrere in rapporti  con soggetti potenzialmente a rischio di infiltrazioni”.

La lettera precisa altresì che:

“tale nomina non comporta alcuna limitazione alla continuità aziendale (…) né alcuna limitazione ai poteri gestori da parte del Consiglio di Amministrazione in carica” che, perciò, resta l’unico Organo con pieni poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.

La lettera circolare porta in calce anche la firma degli stessi Amministratori Giudiziari, apposta “per adesione al contenuto” della medesima missiva e si conclude assicurando che sia a disposizione dei destinatari (tra i Clienti, evidentemente, tanti Enti Pubblici) “data la particolarità del caso” il supporto della Funzionaria della società, Signora Franca Bertoli (che la platea degli interlocutori conosce come la memoria storica dell’Impresa), per “qualsiasi dubbio o chiarimento” in ordine a quanto esposto.

Posted in Economia