BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – Vittoria interna per l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – Vittoria interna per l’Under 17        

I valsesiani vincono contro Salus Cigliano

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Campionato Under 17 Gold – Girone A – 3^ Giornata Ritorno

Barberi Valsesia Basket: 54

Salus Cigliano: 37

Barberi Valsesia Basket: Sesone 21, Pasquini 11, Rainoldi 9, Bazzan 7, Degaudenzi 4, Vasina 2, Bressan, Lombardi, Berteletti, Boccardo, Vitale.

Coach: Davide Scillone

Dir. acc.: Gianluca Vitale

Prep. fisico: Luca Messina

Salus Cigliano: Francois 10, Pintonello 9, Arborio 6, Vai 4, Dovile 3, La Perla 2, Santià F.2, Santià C. 1, Santià G., Demaria, Grisoglio, Quattrin.

Coach: Castelli

Arbitro: Sig. Zuccadelli Daniele di Strona (Bi).

Vittoria importantissima per ragazzi U17 Gold di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che, nella 3^ giornata di ritorno del Campionato Under 17, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno conquistato i loro primo referto rosa contro la compagine di Salus Cigliano con il punteggio finale di 54-37.

Bravi ragazzi!

Il commento di coach Davide Scillone: “Domenica abbiamo giocato finalmente una vera partita di basket, fatta di difesa aggressiva ed asfissiante che ha messo sotto pressione gli avversari inducendoli ad errori e sbagli che ci hanno permesso di ribaltare in attacco giocate di contropiede o giochi organizzati ben riusciti. Su tutti Rainoldi forte sotto le plance e preciso dall’arco e all’esordio il giovane Bressan, un 2009 con ben due anni di differenza, ma che grazie alla sua voglia e l’intensità messa in campo ci ha permesso di svoltare e raggiungere il successo. Un plauso comunque a tutti i ragazzi che domenica hanno dimostrato di essere una squadra e questo fa ben sperare per il futuro. Una vittoria che oltre a dar morale ci fa abbandonare il fondo della classifica a zero punti ed avvicinarci al penultimo posto, obiettivo di questa stagione ed importante per la crescita di tutti i ragazzi e del gruppo sempre più unito. Ora testa alla prossima partita con una settimana piena di lavoro e sudore per non perdere i progressi fatti e continuare nel progetto”.

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà domenica 14 gennaio, palla a due alle ore 15:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella quarta  giornata di ritorno del Campionato U17 Gold arriverà la compagine di A.Dil. Arona Basket.

Forza ragazzi, sempre…

Fonte: Letizia BertiniKhristina Fanchini – Area Comunicazione

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport