BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – Vittoria interna per l’Under 15 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY - Vittoria interna per l’Under 15  
 

Le giovani aquile hanno disputato una partita id grande intensità

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Campionato Under 15 Maschile Silver (Girone A)

2^ Giornata Ritorno

Barberi Valsesia Basket: 73

Asd Basket Club Trecate: 55

Parziali: 17-11; 21-16; 16-8; 19-20.

Barberi Valsesia Basket: Francione 18, Zamara 17, Gabella 12, Malagutti 12, Berteletti 7, Bressan 3, Mazzarotto 2, Singh 2, Bonato, Skuqi.

Coach: Davide Scillone

Ass. coach: Gianluca Porzio

Dir. Acc: Alberto Zamara

Prep. fisico: Luca Messina

Basket Club Trecate: Friso 18, Morabito 12, Reposi 10, Sudiro 6, Moschini 4, Iacometti 3, Cupo 2, Sansottera, Appetito.

Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi).

Fantastica vittoria per i ragazzi U15 di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che sabato sera, nella 2^ giornata di ritorno del campionato Under 15 Masch. Silver (Girone A), al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono imposti con atletismo ed intensità alla compagine di Asd Basket Club Trecate con il punteggio finale di 73-55.

Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Davide Scillone: “Bella vittoria della mia squadra che sabato ha dimostrato cosa vuol dire giocare a basket. Sin dalle prime battute, contro una formazione con solo due sconfitte all’attivo, un secondo posto in classifica e una vittoria di 19 punti all’andata, si è visto subito che gara avremmo fatto. Difesa aggressiva, contropiede e gioco organizzato davvero preciso, tra le altre cose per tutta la partita, hanno fatto sì che abbiamo raggiunto un risultato che esalta tutto il lavoro che stiamo facendo durante gli allenamenti e finalmente per la prima volta ho visto la squadra che ho sia l’onore che il piacere di allenare. Unico piccolo rammarico è il non essere riusciti a ribaltare il punteggio dell’andata perché ci siamo fermati a più 18 punti di scarto ma queste sono inezie. Molto soddisfatto del risultato e dell’atteggiamento dei ragazzi che saranno carichi e determinati per affrontare la prossima partita che sarà già mercoledì prossimo a Trivero, gara anche questa determinante per continuare sia a far bene che a risalire i primi posti della classifica”.

Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile sarà dunque in trasferta domani sera, mercoledì 21 febbraio con palla a due alle ore 18.45 al Palasport “Comune di Trivero” – Frazione Ponzone – Via Provincia – Valdilana (Bi) dove, nella terza giornata di ritorno del Campionato Under 15 Maschile Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.Dil. Trivero Basket.

Forza ragazzi, sempre…

Fonte: Letizia BertiniKhristina Fanchini – Area Comunicazione

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport