BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – Under 17 Gold: esordio amaro - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY - Under 17 Gold: esordio amaro con la sconfitta esterna contro il Basket Club Serravalle      

Per l’allenatore Davide Scillone: “Un’ottima prova dei ragazzi che in quanto ad intensità e coraggio hanno provato fino alla fine”

Valsesia e Valsessera

Girone A – 1^ Giornata Andata

ASD Basket Club Serravalle: 90

Barberi Valsesia Basket: 52

Parziali: 17-19; 28-15; 27-8; 18-10.

ASD Basket Club Serravalle: Repetto 4, Corito 5, Barisone 9, Riscigni 4, Yally M. 7, Yally M. 17, Raviolo, De Amici 6, Zilio A. 6, Zilio A. 16, Colonna 14, D’Alessandro 2.

Coach: Edo Gatti

Ass. coach: Barisone – Francesco Gagliardini

Barberi Valsesia Basket: Vitale, Rainoldi 9, Degaudenzi 2, Mereu, Sesone 15, Vasina 1, Pasquini 11, Altea, Bazzan 2, Bevilacqua 12.

Coach: Davide Scillone

Ass.coach: Porzio Gianluca

Arbitro: Sig. Ceratto Mauro di Novi Ligure (Al)

Termina con un referto giallo la 1^ giornata del Campionato Under 17 Gold (girone A) per i ragazzi U17 Gold di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che venerdì sera, al Palasport di Serravalle Scrivia, hanno alzato bandiera bianca contro la compagine di ASD Basket Club Serravalle con il punteggio finale di 90-52.

Il commento di coach Davide Scillone: “Amaro esordio dell’U17 a Serravalle Scrivia dove impattiamo contro una corazzata che ci sovrasta e non poco fisicamente causa l’anno di inferiorità dei miei ragazzi. Ci tengo infatti a sottolineare che quest’anno incontreremo squadre più grandi di noi, ma sarà propedeutico per crescere e maturare sia tecnicamente che fisicamente. La partita deve anche segnalare l’infortunio occorso al capitano Pasquini Luca che ha dovuto lasciare il campo durante il secondo quarto, ed eravamo ancora in partita (sotto di 6 all’intervallo lungo). La mancanza del giocatore, oltre al gap psicologico e non ultime le assenze di tre giocatori anche loro infortunati, ha causato un crollo psico-fisico dove Serravalle ha preso il largo e non siamo più riusciti a ricucire lo strappo. Comunque ottima prova dei ragazzi che in quanto ad intensità e coraggio hanno provato fino alla fine. Sono quindi emersi ottimi spunti sui quali lavorare intensamente per migliorarci sin dalla prossima partita di domenica prossima in casa contro Novara. In conclusione testa alta e avanti con il lavoro in palestra per la continua crescita”.

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà domenica 15 ottobre, con palla a due  alle ore 14:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella seconda giornata di Campionato U17 Gold, arriverà al compagine di Novara Basket A.S.D.

Forza ragazzi, sempre…

Fonte: Letizia Bertini – Khristina Fanchini – Area Comunicazione

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport