BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – Sconfitta interna per l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY - Sconfitta interna per l’Under 17      

Le giovani aquile battute  Tortona dal Basket Team

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Campionato Under 17 Gold – Girone A – 7^ Giornata Ritorno

Barberi Valsesia Basket: 55

Basket Team ASD: 97

Parziali: 14-17; 17-26; 16-28; 8-26.

Barberi Valsesia Basket: Bevilacqua 21, Sesone 10, Rainoldi 9, Vasina 5, Bazzan 4, Vitale 3, Degaudenzi 3, Mereu, Gabella, Lombardi, Boccardo, Bressan.

Coach: Davide Scillone

Prep. fisico: Luca Messina

Basket Team ASD: Vio 18, Mossi 15, Calvaresi 13, Dalocchio 12, Mele 12, Ronconi 7, Acquini 6, Davide 6, Staffoni 4, Devecchi 2, Capra 2.

Arbitri: Sigg. Zuccadelli Daniele di Strona (Bi) e Collalto Davide di Charvensod (Ao)

Stop interno per i ragazzi U17 Gold di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che, nella 7^ giornata di ritorno del Campionato Under 17, al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono arresi alla compagine di Tortona Basket Team ASD con il punteggio finale di 55-97.

Il commento di coach Davide Scillone: “Altra brutta partita giocata dai miei ragazzi che confermano l’attuale stato di crisi che stiamo attraversando. Gara giocata solamente per un quarto, dopodiché errori e poco impegno hanno fatto sì che gli avversari hanno dilagato nel punteggio senza un minimo di reazione per contenere il divario. Purtroppo il problema non è solamente tecnico ma bensì psicologico. Forse le troppe sconfitte maturate fino ad ora con squadre ben più attrezzate di noi hanno fatto sì che la concentrazione e la voglia di giocare siano venute meno. Una squadra dismessa e senza idee che ha bisogno di uno scossone immediato per risalire la cima e tornare ai livelli di qualche partita fa. Cercheremo di risolvere il problema lavorando duro in palestra soprattutto mentalmente, per finire la stagione in modo dignitoso ed onorando la divisa che indossiamo”.

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà in trasferta domenica 11 febbraio, palla a due alle ore 18:00 al Palazzetto “Luca Miozzi” – Via Berthet, 2- Aosta dove, nell’ottava giornata di ritorno del Campionato U17 Gold, ad attenderli ci sarà la compagine di casa Chez Drink Eteila Basket.

Forza ragazzi, sempre…

Fonte: Letizia BertiniKhristina Fanchini – Area Comunicazione

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport