BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – L’Under 15 vince in trasferta - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – L’Under 15 vince in trasferta contro Sbk Basket School      

Le giovani aquile si sono imposte con grande merito alla compagine di casa

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Campionato Under 15 Masch. Silver (Girone A)

6^ Giornata Andata

Asd Sbk Basket School: 41

Barberi Valsesia Basket: 92

Parziali: 10-19; 13-22; 12-20; 6-31.

Asd Sbk Basket School: Trussardi 6, Pavese 2, Stella 2, Montalto 2, Ostinelli 5, Patorello 6, Zampaglione 1, Scripcaru 11, Manchia 6, Santin.

Barberi Valsesia Basket: Malagutti 38, Francione 17, Berteletti 14, Zamara 13, Bressan 4, Pisoni 2, Skuqi 2, Singh 2, Olortegui.

Coach: Davide Scillone

Prep. fisico: Luca Messina

Arbitri: Sigg. Foretier Gianmaria di Aosta e Grattacaso Andrea di Aosta.

Fantastica vittoria esterna per i ragazzi U15 di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che, nella sesta giornata del campionato Under 15 Masch. Silver (Girone A), al Palazzetto Luca Miozzi di Aosta, si sono imposti con grande merito alla compagine di casa Asd Sbk Basket School di Aosta con il punteggio finale di 41-92.

Bravi ragazzi!

Particolarmente soddisfatto coach Davide Scillone che commenta così la prova dei suoi ragazzi: “Ottima partita giocata dai miei ragazzi sabato sera ad Aosta contro una squadra sicuramente indietro rispetto a noi, ma comunque eccellente comportamento tenuto per gli interi quaranta minuti e una defezione di ben sette elementi nel roster. Atteggiamento eccellente soprattutto dei “veterani” che hanno chiuso l’incontro già dai primi due quarti permettendo a coloro che magari hanno trovato meno spazio in questa stagione di scendere in campo ed anche con ottimi risultati, infatti per l’intero incontro lo scarto è stato sempre in crescendo. Non sono solito a elogiare i singoli, trattandosi di una squadra, ma una menzione particolare va a Malagutti, autore di 38 punti (high score career) e Zamara che con 13 punti ma un numero spropositato di assist ha permesso di mandare a segno tutti i compagni di squadra. Ma ora non bisogna rilassarsi perché, prima della sosta natalizia, ci aspettano ancora due gare e quindi già da oggi testa in palestra per continuare a crescere e incrementare il percorso fino ad ora fatto. Non dimentichiamo che dalla passata stagione due giocatori importanti ci hanno lasciato, ma siamo comunque ai vertici della classifica con un secondo posto e una gara da recuperare ”.

Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile sarà domenica 17 dicembre con palla a due alle ore 14:45 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella settima giornata di andata del Campionato Under 15 Maschile Silver, arriverà la compagine di College Basketball.

Forza ragazzi, sempre…

Fonte: Letizia BertiniKhristina Fanchini – Area Comunicazione

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport