BABBI NATALE IN MOTO E “PAGLIACCI NEL CUORE” – Un sorriso ai bimbi ricoverati in Ospedale - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI, BABBI NATALE IN MOTO E "PAGLIACCI NEL CUORE" - Tandem vincente per portare il sorriso ai bimbi ricoverati in Pediatria all'Ospedale S.Andrea - Bissato il successo dell'anno scorso, davvero tanti i regali che sono arrivati portati non da renne, ma dai tanti cavalli scaricati sull'asfalto dalle possenti bike degli appassionati del Moto Club Confraternita - VIDEO e GALLERY

Babbi Natale intrepidi, quelli che incontriamo questa mattina, 17 dicembre a Vercelli, in zona Area 24, capaci di sfidare i rigori di dicembre, con una temperatura di meno due.

Sicchè, volentieri scattiamo qualche immagine per riparare poi in ufficio: intanto, è vicino all’Ospedale, dove andiamo ad aspettarli.

Sono tanti, con elfi, la fida e sempre fantasiosa renna e, soprattutto, le loro superbikes: sono i motociclisti del Gruppo Moto Club Confraternita che, bissando il successo dell’anno scorso, anche quest’anno hanno  fatto tandem con la benemerita associazione “Pagliacci nel cuore”.

I “pagliacci”, come sappiamo sono un gruppo di Volontari formati per portare conforto ai bambini ricoverati in Ospedale.

E, proprio nel reparto di Pediatria, sono andati i regali (davvero tanti) portati dai motociclisti che, in luogo delle renne, si sono presentati con i tanti cavalli scaricati sulla strada dai potenti motori delle loro 2 ruote.

 

Che dire?

Davvero una bella manifestazione di solidarietà e di collaborazioni tra realtà del Volontariato e dello sport.

Posted in Società e Costume