ASSOCIAZIONE PASPARTÙ – “Carnevalando un pò” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ASSOCIAZIONE PASPARTÙ – “Carnevalando un pò”, laboratori per bambini        

Riprende il ciclo di incontri di Pomeriggio in libreria

Vercelli Città

A febbraio, alla libreria S. Andrea, riprende il ciclo di incontri di “Pomeriggio in libreria”, i tradizionali appuntamenti a misura di bambino, ideati e condotti dall’Associazione culturale PasparTù e le porte dell’immaginazione.

Da anni, il progetto si pone l’obiettivo di promuovere, potenziare e sviluppare l’amore per la lettura e per i libri, con laboratori volti a stimolare l’immaginazione, l’apprendimento cognitivo e la manualità creativa dei più piccoli, tutto nel segno della curiosità e del divertimento.

In una libreria allegra ed accogliente, i “lettori in erba” potranno passare due piacevoli ore all’insegna della spensieratezza e, grazie alle numerose e coinvolgenti attività proposte, saranno i protagonisti di un’emozionante avventura alla scoperta dei meravigliosi universi dell’arte, della scienza, della storia e della natura.

Si incomincerà sabato 3 febbraio, alle ore 16.00, con “Carnevalando un po’”, un laboratorio didattico- creativo specificamente pensato per il Carnevale.

In piena sintonia con lo spirito di allegria e vivacità della festa più irriverente dell’anno, in questo incontro, i piccoli partecipanti entreranno in un magico mondo, dove fantasia e immaginazione saranno le grandi protagoniste e saranno invitati a dare libero sfogo a tutta la loro creatività, creando e costruendo simpatici e bizzarri burattini con i più svariati materiali, anche di recupero.

Una divertente attività nella quale la creatività e la manualità si incontreranno con le tematiche del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

A questo appuntamento, seguiranno altri tre incontri secondo il seguente calendario: Sabato 2 marzo, alle ore 16.00, avrà luogo “Una storia tra le nuvole”, appuntamento dedicato a Roy Lichtenstein, uno degli esponenti più significativi della Pop Art americana.

Sabato 16 marzo, alle ore 16.00, si svolgerà “Archeologi per un giorno”, un divertente laboratorio che guiderà, in modo attivo e dinamico, i bambini alla scoperta dell’avvincente lavoro dell’archeologo. dedicato al grande artista e writer statunitense.

Completerà il ciclo, sabato 20 aprile, alle ore 16.00, “L’arte a schizzi!”, un omaggio al grande artista Jackson Pollock.

Al termine degli incontri verrà offerta una piccola merenda ai partecipanti.

L’età consigliata è dai 4 quattro anni in su.

Per info, costi e per la prenotazione che è obbligatoria: tel: 338.37.85.826 paspartulab2@gmail.com

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo