ASSOCIAZIONE FOOD FOR LIFE – Pasti gratuiti e vegetariani ai senzatetto - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ASSOCIAZIONE FOOD FOR LIFE - Pasti gratuiti e vegetariani ai senzatetto          

I giovani volontari suddividendosi i compiti, hanno cucinato, trasportato e distribuito un pasto completo e nutriente presso il Centro di accoglienza notturno comunale

Vercelli Città

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nella provincia di Biella, grazie al sistema di rete tra la Caritas Diocesana biellese e quella di Vercelli, lunedì 26 gennaio i volontari dell’associazione Food for Life hanno prestato il primo servizio presso il Centro di accoglienza notturno comunale (CAN) sito in piazza Aldo Moro in città e gestito dall’associazione Santa Teresa.

Food for Life APS, è stata fondata a Torino nel 2016 da Pietro Giarola, insegnante di yoga nella tradizione della Bhakti, è un’associazione di promozione sociale per scopi umanitari che si attiva per la crescita interiore, partendo dalla condivisione del cibo.

Si occupa di contrastare il disagio economico – sociale e la povertà, dal punto di vista materiale e spirituale.

Operativa in diverse città italiane, il sodalizio svolge diversi programmi di distribuzione pasti ai senza tetto e alle famiglie in difficoltà.

Prima della distribuzione del pasto serale, sono stati spiegati agli ospiti della struttura i principi che stanno alla base del progetto.

Tra questi, quello della non violenza sugli animali in relazione all’alimentazione: argomento che ha dato poi il via ad interessanti spunti di riflessione e dialogo durante la cena stessa.

Graditissima ai presenti in sala.

I sei volontari al momento sono: Rossana, Veronica, Mirtilla, Giordano, Lorenzo e Matteo.

I giovani suddividendosi i compiti, hanno cucinato, trasportato e distribuito un pasto completo e nutriente composto da: insalata mista di stagione, pasta con fagioli e verdura (sabji) e, per concludere, un semolino dolce (halava) aromatizzato allo zafferano con uvetta.

Chi volesse aderire all’iniziativa trova tutte le informazioni sul sito:

https://foodforlifeaps.it/

 

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume