ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA – Carlo Olmo organizza una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA – Carlo Olmo organizza una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene      

I prodotti raccolti saranno consegnati a Vado frazione del Comune di Monzuno

Vercelli Città

Una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene per un comune della Romagna devastato dall’alluvione.

L’iniziativa di Carlo Olmo è partita mercoledì 24 giugno.

Il Lupo Bianco sta già organizzando un furgone per raggiungere, il primo giugno, a Vado frazione del Comune di Monzuno in Romagna.

Come riportato dai media locali, un’enorme frana, caduta nella notte tra martedì e mercoledì, tiene in scacco il piccolo centro.

Una massa di terra, alberi e fango ha coperto oltre 3 chilometri di strada che – riporta Bologna Today – si snoda a fianco del torrente Setta. Il bilancio è dei peggiori: diverse  persone ancora fuori casa e danni, stimati dall’amministrazione locale, da oltre 10 milioni di euro”.
Per questo motivo il Lupo Bianco si è subito attivato per dare una mano.

Chi può porti, derrate alimentari all’Accademia di Arti Marziali in via Baracca 89, davanti alla chiesa di don Luigi, quartiere Aravecchia.

Servono – dice Olmofette biscottate, biscotti, carne in scatola, cous cous, dadi, brodo, latte, legumi, olio di oliva e di semi, pasta, passata di pomodoro, riso, sale, tonno, zucchero e prodotti di igiene personale”.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca