OTTO ORE DEL CANAVESE – Sport, samba e divertimento - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

OTTO ORE DEL CANAVESE - Sport, samba e divertimento - Nel weekend si svolgeranno due prove distinte: il sabato la 8 Ore, la domenica l’ Ultradora, gara sui 43 km.        

Il Canavese ti aspetta con l’iniziativa del Club Supermarathon Italia

Regione Piemonte

Non si è ancora spenta l’eco della straordinaria Orta 10in10 che il Club Supermarathon Italia si rimette all’opera.

La spinta dell’entusiasmo scaturito dall’evento a tappe ferragostano è forte si riverserà tutta sulla 8 Ore del Canavese, appuntamento di Tavagnasco (TO) in programma tra il 9 e il 10 settembre.

La divisione in due giorni è spiegabile con il fatto che nel weekend si svolgeranno due prove distinte: il sabato la 8 Ore, la domenica l’ Ultradora, gara sui 43 km.

Entriamo nello specifico: la 8 Ore si svolgerà su un circuito di 1.500 metri completamente chiuso al traffico, con partenza alle 10:00 dal piazzale antistante la Tensostruttura di Tavagnasco.

I concorrenti avranno a disposizione un ristoro a ogni giro, che dalle 13:00 potrà anche essere costituito da un piatto caldo.

A fine gara premiazione per i primi 10 classificati assoluti e per i primi di ogni categoria amatoriale.

La gara varrà anche quale Campionato Italiano Iuta sulla distanza, con premi speciali per i primi 3 tesserati uomini e donne e per i primi di categoria.

Alla domenica percorso diverso per la maratona Ultradora, allestita su un circuito di 2.100 metri lungo l’argine del fiume Dora.

La partenza sarà sempre alle 10:00 ma questa volta dalla stazione del piccolo centro torinese alle porte della Valle d’Aosta.

La quota di partecipazione ammonta a 35 euro, con sconto di 5 euro per i tesserati Iuta e di 15 euro per quelli del Club Supermarathon.

La tensostruttura sarà a disposizione di tutti quelli che ivi vorranno pernottare durante il weekend.

Va detto però che l’evento non si restringe alle sole prove podistiche perché nella serata del sabato ci sarà il “Brasil After Eight Party”, cena con musica brasiliana dal vivo a partire dalle 17 e ballerine dalle 19 e fuochi d’artificio.

Una ragione in più per vivere un evento veramente speciale e chi ha preso parte alle precedenti gare del Club Supermarathon lo sa bene…

Per informazioni: Club Supermarathon Italia, https://www.clubsupermarathon.it/

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport