5° MEMORIAL RENZO ZANCHETTA – Affermazioni dello Skating Vercelli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

5° MEMORIAL RENZO ZANCHETTA - Affermazioni dello Skating Vercelli - LA FOTOGALLERY      

Gara di grande prestigio, con la partecipazione di oltre 400 atleti

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

I giovani atleti dell’A.s.d. Skating Vercelli si sono distinti in occasione delle giornate di gara del 5° Memorial “Renzo Zanchetta“, trofeo interregionale organizzato presso il Palazzetto “Stefano Dal Lago” di Novara, per ricordare il grande Presidente della società novarese Gioca Pattinaggio.

Gara di grande prestigio, con la partecipazione di oltre 400 atleti, rappresenta ogni anno il debutto a livello agonistico per molti di questi pattinatori.

Nella categoria Professional C, Agnelli Virginia, ha conquistato un’ottima prima piazza, seguita al secondo posto dalla compagna Porru Giorgia e al sesto da Giolo Greta.

Nella Categoria Professional D, un altro oro ha cinto il collo dell’atleta vercellese Aurora Corraro.

Un ottimo bronzo lo ha guadagnato Giulia Cecchettin, nella categoria Minis D.

Nella numerosa e agguerrita categoria Minis C, Anna Veggi si è classificata sesta, seguita in settima piazza da Aurora Di Dio e in ottava da Eleonora Finotto, mentre nei Minis B, Anna Ranieri è giunta ottava e Marina Dermishi undicesima.

Nella categoria Young C, Ilaria Zarbo conquista un altro fantastico bronzo, seguita in quattordicesima piazza della compagna di squadra Martina Giolo.

Nella categoria Junior B, Nausicaa Cortopassi si è classificata undicesima e Arianna Demaria quarta nella categoria Senior A.

Nella parte di gara dedicata alla specialità gruppi, lo Skating ha presentato in gara due formazioni nella categoria Quartetti.

La medaglia d’oro è andata alla formazione Energy, composta da Anita Berveglieri, Arianna Demaria, Giorgia Fattore e Mariachiara Pozzato, mentre la formazione A.N.I.M.A. con Nausicaa Cortopassi, Alessia Chiodo, Martina Giolo e Ilaria Zarbo ha ottenuto la sesta piazza.

Tutti i pattinatori hanno eseguito dei programmi precisi ed eleganti, presentando in gara per la prima volta le difficoltà tecniche acquisite in questa stagione.

Gli ottimi piazzamenti degli atleti vercellesi, ma soprattutto la decisione con cui hanno affrontato la pista, non hanno però stupito i tecnici che quotidianamente li seguono, la voglia di lavorare sodo e il tanto impegno dimostrati negli allenamenti erano, fin dalla vigilia della competizione, garanzia di buone prestazioni per questi giovani pattinatori che hanno rappresentato in maniera egregia sia la loro Società che la loro Città, ora il lavoro di tutti questi fantastici atleti continua con un po’ di felicità in più, ottima alleata per affrontare gli allenamenti quotidiani e gli altri impegni agonistici in programma.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport