47^ EDIZIONE ALPÀA VARALLO SESIA – Ultimo giorno della manifestazione valsesiana, buona la partecipazione dei visitatori agli spettacoli ed eventi proposti – LA GALLERY - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

47^ EDIZIONE ALPÀA VARALLO SESIA Ultimo giorno della manifestazione valsesiana, buona la partecipazione dei visitatori agli spettacoli ed eventi proposti - LA GALLERY        

Gran finale questa sera in Piazza Vittorio Emanuele II con il concerto di Gigi D’Alessio

Valsesia e Valsessera

Nella suggestiva cornice del Sacro Monte, ieri sera sabato 22 luglio, Ermal Meta con chitarra e pianoforte ha proposto uno spettacolo davvero molto emozionante.

Dopo le canzoni il cantautore ha presentato il suo libro “Domani e per sempre” e ha dialogato con il pubblico.

In Piazza Vittorio Emanuele II la serata si è conclusa con la musica dei Dj Disco Denuncia e Andrea Edoardo Ferrari.

Le proposte del giorno:

A Palazzo d’Adda saranno presenti espositori che faranno conoscere ai visitatori prodotti d’eccellenza come il puncetto valsesiano, tessuti con fibre naturali, bigiotteria e molto altro ancora.

L’Associazione Regina Elena allestirà la mostra “C’era due volte” del Comm. Rocco Guastella.

Al Parco di Villa Durio dalle 9 alle 19.00 la Dharmadog Asd proporrà attività cinofile e dimostrazione di disc dog , motivazione e gioco e consulenza cinofila e sarà possibile anche effettuare delle foto con il proprio cane.

Sempre al Parco di Villa Durio dalle 16.30 alle 19.00, lo spettacolo bolle, danza street e baby dance.

Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto. (È gradita la prenotazione dei tavoli: 340 7691682)

Il pranzo sara affidato a: Oggi cucino io Golosità dal Mondo (Crocchelle di Verdura – Gazpacho – Spagna- Vanni’s Chicken – Oriente).

La cena sarà affidata a: Hostaria Orcobacco Borgomanero (Gnocchi di ricotta con crema di piselli al limone e pane croccante) e al Ristomacelleria Quarona (Battuta di scottona piemontese con crema di mozzarella di bufala e pomodorini confit)

Al Parco d’Adda Pro Loco e Associazioni valsesiane proporranno i piatti tipici della tradizione valsesiana e questa sera dalle 21.30 musica con Franco Live.

In programma visite guidate gratuite ai musei, ai palazzi storici e al Sacro Monte di Varallo patrimonio Unesco, con guide che accompagneranno i partecipanti che potranno scoprire l’importante patrimonio artistico di Varallo Sesia.

Per informazioni itinerantes – 377465982

Per informazioni Palazzo dei Musei – 0163 51424

Alpàa+ intorno alla natura

Nasce Alpàa+, il nuovo progetto costruito “intorno alla natura”, in un’area interamente dedicata nelle scuderie di palazzo d’Adda Enti ed Associazioni locali del mondo dello Sport presenteranno le loro attività ed i loro progetti!

Passeggiata El Raffa – Ponte Antonini

Dimostrazione gratuita di Canoa

Per prenotare: alpaa.net/alpaa-intorno-alla-natura

Alle Scuderie di Palazzo d’Adda, Via Scarognini, 3 alle ore 19.00 Visori di realtà aumentata VR

Grande attesa per il concerto finale della kermesse valsesiana che vedrà esibirsi in Piazza Vittorio Emanuele II Gigi D’Alessio con Dove c’è il sole Tour.

Il famoso cantautore napoletano è un artista di livello internazionale e si prevedono numerosi fan e non solo che saranno presenti per ascoltare le canzoni dell’artista, che fanno parte di oltre 30 anni di successi.

In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con sfere galleggianti, tappeti elastici, tappeto volante, spara alle lattine e molto altro per il divertimento dei più piccoli.

Orari della manifestazione

Feriali  19.00-24.00

Sabato 17.00-24.00

Domenica 10.00-24.00

Parcheggi

Biglietto auto zona periferica 4 euro

Biglietto auto zona centrale 7 euro

Biglietto moto 2 euro

Per ulteriori dettagli sul programma: Alpaa.net

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Eventi e Fiere