47^ EDIZIONE ALPÀA VARALLO SESIA – Inizio settimana positivo per la manifestazione – LA GALLERY - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

47^ EDIZIONE ALPÀA VARALLO SESIA – Inizio settimana positivo per la manifestazione - LA GALLERY      

Atteso sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II il cantautore Aiello

Valsesia e Valsessera

Ieri, lunedì 17 luglio, diversi i visitatori che hanno deciso di trascorrere la serata nell’atmosfera della kermesse valsesiana.

Tra le molteplici proposte sono state apprezzare quelle di Alpàa + che offrono ai partecipanti l’opportunità di conoscere il territorio con le sue particolarità e la rassegna di musica jazz “I suoni di Casa Pareti”.

In Piazza Vittorio Emanuele II, il giovane cantautore romano Leo Gassmann ha proposto un piacevole concerto interagendo con i presenti che ha coinvolto andando a bordo palco e scendendo tra loro cantando le sue canzoni.

Le proposte del giorno:

A Palazzo d’Adda saranno presenti espositori che faranno conoscere ai visitatori prodotti d’eccellenza come il puncetto valsesiano, tessuti con fibre naturali, bigiotteria e molto altro ancora.

L’Associazione Regina Elena allestirà la mostra “C’era due volte” del Comm. Rocco Guastella.

Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto. È gradita la prenotazione dei tavoli: 340 7691682

La cena sarà affidata a: Agriturismo L’Antico Sapore Boca (Chicche di patate con julienne di zucchine Toma Valsesia e menta) e al Bar Osteria La Lucciola Maggiora (Il Brasato al nebbiolo e le patate della vigna)

Al Parco d’Adda Pro Loco e Associazioni valsesiane proporranno i piatti tipici della tradizione valsesiana e questa sera dalle 21.30 musica con I Tequila.

Visite guidate

In programma visite guidate gratuite ai musei, ai palazzi storici e al Sacro Monte di Varallo patrimonio Unesco, con guide che accompagneranno i partecipanti che potranno scoprire l’importante patrimonio artistico di Varallo Sesia.

Per informazioni itinerantes – 377465982

Per informazioni Palazzo dei Musei – 0163 51424

Alpàa+ intorno alla natura

Nasce Alpàa+, il nuovo progetto costruito “intorno alla natura”, in un’area interamente dedicata nelle scuderie di palazzo d’Adda Enti ed Associazioni locali del mondo dello Sport presenteranno le loro attività ed i loro progetti!

Ore 15 – 178 Canoa e canyoning

Per prenotare: alpaa.net/alpaa-intorno-alla-natura

In Piazza Vittorio Emanule II sarà il cantante e cantautore italiano Aiello a salire sul palco per il concerto proponendo “Romantico Tour”.

In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con sfere galleggianti, tappeti elastici, tappeto volante, spara alle lattine e molto altro per il divertimento dei più piccoli.

Orari della manifestazione

Feriali  19.00-24.00

Sabato 17.00-24.00

Domenica 10.00-24.00

Parcheggi

Biglietto auto zona periferica 4 euro

Biglietto auto zona centrale 7 euro

Biglietto moto 2 euro

 Per ulteriori dettagli sul programma: Alpaa.net

 

Redazione di Vercelli

 

 

Posted in Eventi e Fiere