47^ EDIZIONE ALPÀA VARALLO SESIA – Al via la Kermesse valsesiana - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

47^ EDIZIONE ALPÀA VARALLO SESIA – Al via la Kermesse valsesiana      

Attesi in Piazza Vittorio Emanuele II i Dj di fama internazionale  Merk & Kremont

Valsesia e Valsessera

L’attesa è finita e finalmente oggi, venerdì 14 luglio, prenderà il via la 47esima edizione di Alpàa dove i protagonisti saranno: l’enogastronomia, l’artigianato e la musica.

Le proposte del giorno:

A Palazzo d’Adda saranno presenti espositori che faranno conoscere ai visitatori prodotti d’eccellenza come il puncetto valsesiano, tessuti con fibre naturali, bigiotteria e molto altro ancora.

Da visitare l’interessante mostra allestita dall’Associazione Regina Elena “C’era due volte” del Comm. Rocco Guastella.

Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto. (È gradita la prenotazione dei tavoli: 340 7691682)

La cena sarà affidata a: Terra il circolo di Zuccaro (Creste di gallo al fieno maggengo trafilate al bronzo con ragù del cortile su salsa all’aglio orsino) e all’Osteria La Barrique Guardabosone (Carpaccio di Salmone affumicato in casa alle erbe e faggio su Miaccia Valsesiana Panna acida salsa ai Lamponi e la sua polvere).

Al Parco d’Adda Pro Loco e Associazioni valsesiane proporranno i piatti tipici della tradizione valsesiana e questa sera dalle 21.30 musica con I Brigliesciolte.

Al Valsesia Chiringuito dalle 21.30 dj Giacomo Bellafà.

In programma visite guidate gratuite ai musei, ai palazzi storici e al Sacro Monte di Varallo patrimonio Unesco, con guide che accompagneranno i partecipanti che potranno scoprire l’importante patrimonio artistico di Varallo Sesia.

Per informazioni itinerantes –  377465982

Per informazioni Palazzo dei Musei – 0163 51424

Alle Scuderie di Palazzo d’Adda, Via Scarognini, 3 alle ore 19.00 Visori di realtà aumentata VR

In Piazza Vittorio Emanuele II il concerto avrà come protagonisti Merk & Kremont, Dj di fama internazionale.

Il duo formato da Federico Mercuri (Merk) Giordano Cremona (Kremont, figlio del comico e illusionista Raul Cremona) è una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance e tra i maggiori esponenti italiani della scena EDM internazionale.

In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con sfere galleggianti, tappeti elastici, tappeto volante, spara alle lattine e molto altro per il divertimento dei più piccoli.

L’impegno green dell’Alpàà con Alpàa water

In un’ottica di sostenibilità e di tutela dell’ambiente, in questa edizione si è voluto introdurre un ulteriore elemento innovativo attraverso il progetto Alpàa Water: durante la manifestazione bar, ristoranti e punti di somministrazione propongono l’acquisto dell’acqua naturale in contenitori di carta 100% riciclabile composta al 76% di materia vegetale e personalizzati con il logo Alpàa.

Inoltre i contenitori vuoti vengono utilizzati nell’ambito di laboratori dedicati ai bambini, per realizzare piccoli elaborati aventi a oggetto particolari del Sacro Monte.

Orari della manifestazione

Feriali  19.00-24.00

Sabato 17.00-24.00

Domenica 10.00-24.00

Parcheggi

Biglietto auto zona periferica 4 euro

Biglietto auto zona centrale 7 euro

Biglietto moto 2 euro

Per ulteriori dettagli sul programma: Alpaa.net

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Eventi e Fiere