VERCELLI – La festosa inaugurazione della Pasticceria “Renzi” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - La festosa inaugurazione della Pasticceria “Renzi”         

Luca e Francesca applauditi dalla folla di amici, parenti affezionati clienti con le Autorità cittadine e provinciali presenti alla cerimonia di sabato pomeriggio 29 aprile

Vercelli Città

(Stefano Di Tano, per Vercelli Oggi, 30 aprile 2023).-

Professionalità e ambizioni di Luca Renzi “chef pasticcere” della tradizione produttiva di prestigiosi dolci per tutte le occasioni!

Tanta allegria e testimonianze di amicizia ed auguri per i giovani titolari della “nuova” azienda pasticcera vercellese che prosegue con fiducia e massima qualità la “storia” della precedente gestione nota col nome di Pasticceria Godino, in Corso De Rege al n. 65, area di Porta Casale a Vercelli.

Il pomeriggio è iniziato nel migliore dei modi con un clima primaverile e luminoso che ha favorito la piacevole passeggiata degli invitati fino alla sede del negozio e del laboratorio di Luca e Francesca, titolari certamente un po’ emozionati per le forti dimostrazioni di affetto e di vicinanza degli amici e dei parenti intervenuti.

L’immagine di chi è giunto alla pasticceria è stata quella di un ingresso al “Paradiso della Dolcezza” preceduto da un arco soffice e colorato di rosa con cento palloncini mossi da un fresco venticello orientale.

All’interno, c’è l’armonia delle meraviglie realizzate da Luca Renzi, custodite da luminose vetrine che nulla risparmiano all’immagine della bontà: pasticcini di ogni tipo e sapore, geometricamente allineati nei vassoi.

Intorno, le altre proposte della Pasticceria con i prodotti per la colazione, le merende, i dessert per ogni esigenza ed occasione.

L’affluenza dei visitatori è stata continua, incessante, con la possibilità di accedere con pochi passi al cortile interno della costruzione, preparato ad hoc con grandi tavoli protetti da candidi ombrelloni.

Ovviamente, le simpatiche e mobilissime collaboratrici di Francesca, le Sig.re Claudia, Marzia, e altre giovani amiche, erano al centro dell’attenzione degli ospiti perché ogni loro arrivo ai tavoli, era foriero di nuovi vassoi appetitosi, coloratissimi e profumati.

L’occhio vigile di Luca Renzi osservava compiaciuto il grande movimento di amici e conoscenti che lo attorniavano per complimentarsi della bellezza del locale e l’andamento della festa, rallegrata da tanti bambini con nonni e genitori.

Tranquillità e progettazione sono nella mente del titolare che così commenta il sereno presente e il suo laborioso futuro: “Devo mantenere la buona situazione che abbiamo creato in questi mesi iniziali ma ho anche buone speranze di crescita nel futuro con nuove attività nel nostro settore, spazi e produzioni innovative perché la pasticceria ha molte possibilità di espansione, e vorrei essere tra i promotori di quelle proiezioni nei prossimi anni…”

Intanto, sono arrivati altri ospiti festosi tra cui l’amica di famiglia dott.sa Raffaella Oppezzo, sindaco di Costanzana , col marito.

Nei minuti successivi, l’Assessore comunale Domenico Sabatino ed il V. Sindaco di Vercelli dott. Massimo Simion; tutti hanno interpretato con soddisfazione e compiacimento il valore della giornata inaugurale con graditi interventi di augurio.

Subito dopo, le innumerevoli foto di rito: immagini di felicità e di speranza, di gioia e il desiderio per tutti di avere come compagno nella vita “il lavoro” e la tranquillità.

Gli stessi sentimenti che anche la Redazione di “Vercelli Oggi” augura ai Sigg. Renzi ed ai loro familiari, invitando i vercellesi a scoprire e gustare queste vere eccellenza di pasticceria che daranno momenti di grande felicità a tutti. (sd)

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume