- VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE - Si presenta la lista " Impegno per Trino e Robella" - Il candidato Sindaco Alessandro Demichelis con una "squadra" ampiamente rappresentativa - IL VIDEO

"Abbiamo deciso di metterci a disposizione delle cittadine e dei cittadini, con la consapevolezza e la convinzione che ogni energia, ogni pensiero, ogni azione andranno rivolte solo ed esclusivamente al bene comune".

(marilisa frison) – Venerdì 21 Aprile 2023, sempre al Teatro Civico di Trino, alle 21, alla presenza di molte persone, è stata presentata anche la lista “Impegno per Trino e Robella”, che si presenta alle imminenti elezioni amministrative e che vede candidato alla carica di Sindaco, Alessandro Demichelis.

Il candidato Sindaco e Consigliere Comunale di Opposizione uscente, Alessandro Demichelis, ha aperto la serata esordendo:

“Ho deciso di candidarmi alla carica di Sindaco per mettermi al servizio della nostra comunità.

Dopo aver ricoperto diversi incarichi nell’amministrazione pubblica, in Comune come in Provincia, mi sento pronto per guidare una nuova squadra, con l’obbiettivo di offrire a Trino una valida e solida alternativa per il governo cittadino.

Trino è una città bellissima. Un luogo ricco di cultura, di storia, di natura. Una comunità vivace, grazie all’impegno di centinaia di persone, di decine di associazioni, una rete fitta e solida di volontari che in qualsiasi momento si mettono a disposizione della cittadinanza. E’ la città in cui viviamo, in cui molti di noi lavorano e studiano, qui abbiamo messo le nostre radici e da qui vogliamo costruire il nostro futuro.

Per questi e per molti altri motivi, assieme alla squadra che annuncerò a breve, abbiamo deciso di metterci a disposizione delle cittadine e dei cittadini, con la consapevolezza e la convinzione che ogni energia, ogni pensiero, ogni azione andranno rivolte solo ed esclusivamente al bene comune.

Intendiamo avviare una fase nuova, puntando e scommettendo sulle potenzialità di ogni trinese, di ogni impresa e associazione che qui operano e a cui la futura amministrazione dovrà garantire il massimo supporto.

Trino merita uno sforzo di generosità, un impegno disinteressato e che guardi alla risoluzione dei piccoli e grandi problemi che ciascuno può incontrare quotidianamente e, al tempo stesso, alla costruzione di un futuro che possa essere di benessere e felicità per tutti.

Un impegno per rendere sempre più la nostra comunità un luogo solidale, accogliente e inclusivo, in cui ogni persona può trovare il modo di sentirsi a suo agio e dare il meglio di sé.

Lavoro, ambiente, cultura, sostegno alle famiglie e attenzione a chi vive momenti di fragilità, trasparenza, innovazione: questi saranno i pilastri sui quali costruire il futuro di Trino.”

Dopodiché, con grande e motivato orgoglio, ha presentato singolarmente ogni rappresentante della lista che lo candiderà Sindaco il 14 e 15 maggio 2023.

Tutti i candidati si sono presentati molto bene, con personalità e sentitamente motivati per fare il bene della città in cui vivono e che amano, con Alessandro Demichelis, Sindaco.

Ecco i nominativi dei candidati a Consiglieri Comunali della lista “Impegno per Trino e Robella”:

Saverio Amorusi (28 anni) – Diplomato in Economia, Finanza e Marketing.

Margherita Desanctis (67 anni) – Ex operaia e impiegata nel settore commerciale.

Iman Arif (20 anni) – Studentessa universitaria in Igiene Dentale.

Manuel Leccese (46 anni) – Musicista e volontario nel mondo dell’associazionismo.

Andrea Vighetti (31 anni) –  Ingegnere Energetico. Project Manager nell’ambito informatico presso un istituto di credito.

Elena Saita – Ha lavorato per quasi venti anni in Fiat, alla Direzione Centrale Finanza Pianificazione e Controllo.

Giorgio Balocco (52 anni) – Laureato in informatica e lavora per la RAI.

Elisa Demichelis (25 anni) – Diplomata in Scienze Umane e studentessa in Psicologia Criminologica e Forense.

Alessandra Buongiorno – Laureanda in Psicologia Clinica presso l’Università di Torino.

Jacopo Pela (27 anni) – Sviluppatore Cloud

Emanuele De Maria – Si occupa di occupo di radioprotezione presso Sogin, dove svolge anche il ruolo di rappresentante sindacale.

Patrizia Ferrarotti – 48 anni – Architetto e Consigliere Comunale uscente.

Demichelis conclude dicendo: “I principi che ci guidano e saranno per noi il faro di riferimento, sono quelli scritti nei principi fondamentali della Carta Costituzionale, nata dalla lotta antifascista e dalla resistenza. Noi saremo qua, a Trino, giorno dopo giorno, ancora, ancora e ancora, in questi tempi, soprattutto di questi tempi”.

Grandi applausi dei presenti hanno accompagnato le sue parole.

Ad entrambe le liste un grande “in bocca al lupo” per la campagna elettorale e… vinca il migliore.

Posted in Enti Locali, Politica