In seguito all’evento alluvionale del 16 e 17 aprile, tre sono i cantieri ancora aperti, ma che stanno volgendo al termine.
“Sulla SP.299, da giovedì saranno rimossi i semafori a Scopa. La decisione è stata preso dopo un sopralluogo tecnico per avere le doverose garanzie di sicurezza e, da intese con le ditte, i lavori riprenderanno a fine settembre così da evitare disagi a residenti e turisti proprio durante il periodo estivo – dichiara il presidente della provincia Davide Gilardino -. Gli interventi di ripristino del ponte a Scopa ha richiesto massima attenzione. Voglio dunque ringraziare i tecnici della Provincia e le ditte incaricate per aver lavorato incessantemente al fine di riaprire questa fondamentale e unica viabilità per il nostro territorio valsesiano. Ricordo comunque di rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione, in quanto la circolazione è ripristinata ma in luogo cantierizzato. Sabato e domenica, sarà garantito un servizio di movieri per agevolare la circolazione presso il cantiere di sistemazione del versante in comune di Campertogno, al km 80+400”.
“Un ultimo aggiornamento – continua Gilardino – riguarda l’intervento di messa in sicurezza delle pile del ponte a Casanova Elvo. I lavori stanno continuando e, come da programma, entro la metà del mese prossimo anche questa arteria viaria sarà riaperta, in modo da consentire il ritorno alla normalità”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli