VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - Tra cielo e terra, Concerto benefico a sostegno dell’umanizzazione del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Sant’Andrea      

Protagonisti più di 200 artisti fra coro, voci bianche, solisti e orchestra

Vercelli Città

La musica e le voci dell’orchestra e del Polimnia Arts Chorus & Orchestra riempiranno, martedì 16 dicembre, la Basilica di Sant’Andrea a Vercelli con l’evento “Tra Cielo e Terra”, che vedrà protagonisti più di 200 artisti fra coro, voci bianche, solisti e orchestra in un viaggio emozionante tra le suggestioni di grandi autori, quali Wagner e Verdi.

Un’iniziativa che unisce la cultura alla solidarietà: il ricavato sarà infatti interamente devoluto per sostenere l’umanizzazione del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Il concerto sinfonico diretto dal Maestro Lorenzo Battagion vedrà la partecipazione anche dei soprani Annamaria Turicchi e Serena Rubini.
L’evento è patrocinato dall’ASL VC, dalla Provincia di Vercelli, dal Comune di Vercelli, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e con il sostegno di numerosi partner.

L’appuntamento è per le 21 alla Basilica di Sant’Andrea con ingresso libero a offerta.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa martedì 9 dicembre nella sede dell’ASL di Vercelli.

All’incontro hanno preso parte la Consigliera regionale Simona Paonessa, il Vicesindaco di Vercelli, Domenico Sabatino, il Direttore Generale dell’ASL, Marco Ricci, le assessore Ombretta Olivetti e Valeria Simonetta e il Direttivo di Polimnia Arts Company, rappresentato da Fulvio Bertoglio e Lorenzo Battagion, a testimonianza della forte sinergia tra istituzioni, sanità e mondo della cultura.

Il Vicesindaco Domenico Sabatino ha sottolineato “l’alto valore culturale e sociale dell’iniziativa, capace di unire arte e attenzione concreta verso la comunità”.

Il Direttore Generale dell’ASL, Marco Ricci, ha ringraziato “l’associazione Polimnia Arts per aver scelto di sostenere il progetto di umanizzazione dell’Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Vercelli attraverso questa iniziativa e i propri musicisti. Un’occasione per vivere la bellezza della musica e contribuire a un’iniziativa che va in favore del rilancio del reparto, per cui è atteso a breve l’arrivo di un nuovo primario”.

In questo momento di denatalità diffusa a livello nazionale è importante rendere attrattivo il reparto”, ha aggiunto la Consigliera Simona Paonessa.

Il Direttore Artistico di Polimnia Arts Company, Lorenzo Battagion, ha espresso “profonda gratitudine alle istituzioni per il sostegno e la fiducia accordata al progetto”.

I ringraziamenti per rendere possibile l’iniziativa vanno a: Fondazione Cassa risparmio di Vercelli, Comune e Provincia di Vercelli, Tuberi Gianfranco, Calzature Bellini. Grazie ai patrocini di Lions International Vercelli, Rotary Club Vercelli, Rotary Sant’Andrea, Soroptimist Vercelli, Kiwanis Vercelli e l’Arcidiocesi di Vercelli.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca, Salute & Persona