VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Vercelli Città
Ha introdotto i lavori il Coordinatore provinciale del partito, Davide Gilardino

VERCELLI - Taglio del nastro per la nuova sede di Fratelli d'Italia - Inaugurati i nuovi locali, gli ospiti hanno partecipato al focus sulla Giustizia con il Sottosegretario Andrea Delmastro - 

Nel pomeriggio anche la visita alla Casa Circondariale per un incontro con il Personale: nuovi ingressi in Organico alla Polizia Penitenziaria

Inaugurata venerdì 4 luglio la nuova sede di Fratelli d’Italia a Vercelli alla presenza del sottosegretario alla Giustizia, On. Andrea Delmastro, della vicepresidente della Regione Piemonte Elena Chiorino e di tanti amministratori e militanti. 

“Un nuovo percorso – commenta il coordinatore provinciale Davide Gilardino proprio in mezzo alle persone, tra piazza Municipio e piazza Cavour. Un’inaugurazione molto partecipata, come il convegno sulle riforme della Giustizia che ne è seguito. 

La Giustizia deve essere sicurezza e, grazie ai tanti passi avanti del governo Meloni, questo permette di rispondere alle necessità reali della comunità come la difesa delle Forze dell’ordine e il contrasto alle occupazioni abusive, promuovendo gli sgomberi veloci. Non da ultimo, Delmastro ha lavorato molto per una forte tutela dello Stato, con l’ergastolo ostativo, il carcere duro e le confische preventive dei patrimoni che determinano una linea chiara antimafia: precludere la possibilità di continuare a dettare “leggi” in carcere e averne il controllo”. 

“A distanza di un anno dalle elezioni in città – conclude Gilardino – il consenso di FdI cresce anche localmente e la presenza di così tanti cittadini non solo ce lo conferma, ma ci da la carica per proseguire convinti di essere sulla strada giusta, quella tracciata quotidianamente da Giorgia Meloni”. 

Il pomeriggio vercellese di Andrea Delmastro si era iniziato attorno alle 16 presso la Casa Circondariale di Vercelli, dove si è recato con Gilardino, Chiorino e Carlo Riva Vercellotti, Capogruppo FdI in Regione, per un incontro con il Personale che ha permesso di verificare la situazione dell’Istituto di pena.

Al termine un aggiornamento con gli Organi di Informazione, nel corso del quale il Sottosegretario ha riassunto i passaggi più importanti che hanno permesso di mettere a segno alcuni risultati di rilievo: oggi la Casa Circondariale di Vercelli ha visto un’implementazione significativa dell’Organico del Personale della Polizia Penitenziaria (sei nuovi Ispettori, otto nuovi Sovrintendenti), c’è un Direttore titolare della Struttura, con uno staff e così è per la responsabilità apicale del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Analoga attenzione è stata posta a tutti i livelli in ambito nazionale, non solo a Vercelli, per i presìdi tecnici in uso al Personale: a titolo esemplificativo, un’adeguata dotazione di sussidi antisommossa.

Posted in Cronaca, Politica