Sarà la Cappella Musicale Eusebiana diretta da monsignor Denis Silano a concludere la VI edizione del Vercelli Organ Festival 2025.
Infatti, lunedì prossimo 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 21, nell’accogliente Cappella del Seminario Arcivescovile di Vercelli, si terrà l’ultimo concerto che vedrà, tra gli altri, la partecipazione ed il sostegno del Lions Club di Vercelli che quest’anno è guidato da Eleonora Farrauto.
Il programma intitolato “Beata Mater. Un Vespro a Vercelli tra Cinque e Seicento” permetterà al pubblico di ascoltare brani di Orazio Colombano, Valerio Bona, Marco Antonio Centorio, Pietro Heredia e Antonio Mortaro che saranno eseguiti da un ensemble vocale formato dai soprani Giulia Musuruane, Anna Bergamini e Serena Romano, dai controtenori Gianluigi Ghiringhelli e Gianluca Pisa, dal tenore Luca Dellacasa e dai bassi Davide Benetti e Alessandro Limanov Yague. All’organo siederà Carlo Montalenti mentre suonerà la tiorba Alessandro Pisa.
L’ingresso sarà, come di consueto, con offerta libera.
A conclusione della rassegna che è stata organizzata in collaborazione con l’Arcidiocesi di Vercelli ed ha avuto inizio il 21 settembre a Costanzana per proseguire a Tronzano Vercellese e a Vercelli per complessivi sette appuntamenti concertistici si ringraziano per il sostegno: Consiglio Regionale del Piemonte (Organizzazione Partecipate), Fondazione CRT (Bando Not&Sipari), Fondazione CRV (Bando Valore alla Cultura), Consorzio Irriguo Ovest Sesia, Rotary Club di Vercelli, Rotary Club Sant’Andrea, Lions Club di Vercelli, gli sponsor privati Istituto Medico Salus di Cigliano e Vercelli, Agenzia Unipol di Adriana Sala Breddo, Gruppo Marazzato e per il patrocinio la Regione Piemonte, la Scuola Musicale Vallotti di Vercelli, l’Associazione ex Allievi Liceo Lagrangia di Vercelli e la Confraternita di San Bernardino.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli














