Alla luce del possibile peggioramento delle condizioni meteo, il Comune informa la cittadinanza che è già stato attivato il piano operativo per la gestione di eventuali criticità legate a gelo e/o neve.
Obiettivo prioritario: garantire la sicurezza della circolazione e delle persone.
Interventi in corso e nelle prossime ore:
Questa sera, giovedì 22 gennaio, saranno impiegati 2 mezzi sui percorsi prioritari, che comprendono circa 150 fra strade e piazze di Vercelli. Gli interventi di salatura verranno estesi in maniera preventiva in funzione del possibile, ulteriore abbassamento delle temperature.
Da domani, venerdì 23 gennaio, tutti i mezzi spargisale saranno posizionati sul territorio comunale e pronti a intervenire tempestivamente in base all’evoluzione delle condizioni climatiche.
Le lame sgombraneve di dimensioni più ridotte, destinate in particolare a percorsi pedonali e ciclabili, sono già presenti sul territorio.
Le altre lame sgombraneve sono state pre-allertate e potranno raggiungere Vercelli ed entrare in servizio nei tempi prestabiliti, se la situazione lo rendesse necessario.
Le responsabilità dei privati
Il Comune ricorda che, come previsto dalla normativa vigente, la salatura e la pulizia dei marciapiedi sono a carico delle proprietà private che si affacciano su questi ultimi. La collaborazione di tutti è fondamentale per ridurre i rischi e garantire condizioni di sicurezza diffuse.
L’Amministrazione continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione meteo e fornirà aggiornamenti ai vercellesi.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















