Il gruppo di cittadini vercellesi INSIEME PER GAZA, appreso con sollievo e soddisfazione della firma dell’accordo sul “cessate il fuoco “ a Gaza, non ritiene comunque esaurito il proprio compito.
Manifesta perciò la propria volontà di continuare, attraverso metodi non-violenti, a sostenere il processo di pace e di riconciliazione tra i popoli per il raggiungimento di una pace giusta e duratura in quei territori, che potrà ottenersi solo con la fine del genocidio, la fine dell’occupazione israeliana dei territori palestinesi e il riconoscimento dello stato palestinese da parte della comunità internazionale, Italia compresa.
INSIEME PER GAZA manterrà pertanto il presidio settimanale in piazza Cavour, ogni venerdì fino al 19 dicembre, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla campagna Boicottaggio Disinvestimento Sanzioni nei confronti di Israele (BDS – https://bdsitalia.org).
Inoltre, il gruppo sostiene l’iniziativa Bike4Gaza che passerà da Vercelli il 18 Ottobre, con una pausa pranzo presso il Circolino Isola dalle 12.30.
La carovana si sposterà poi in piazza Cavour dalle 14.00 alle 15.00 per un momento di confronto e raccolta firme.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli














