VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA QUESTURA - VERCELLI - Implementati i controlli del territorio nel periodo di vacanze estive

La Polizia di Stato continua l’attività di contrasto ai reati predatori

Vercelli Città

Anche nel periodo estivo, gli operatori della Polizia di Stato di Vercelli continuano a garantire la sicurezza dei cittadini, ponendo in essere servizi i prevenzione e repressione della criminalità diffusa, con particolare riferimento ai furti in appartamento ovvero nei pressi di supermercati e centri commerciali.

Nel corso di uno dei servizi rappresentati, il 29 luglio, alle ore 12.00 circa, un equipaggio della Squadra Mobile ha notato, nelle adiacenze del parcheggio di un supermercato locale, un giovane, dai tratti sudamericani, che correva a piedi portando in mano una borsa frigo, raggiunto poco dopo da un’autovettura.

Insospettiti dalla situazione, i poliziotti hanno proceduto a controllare i soggetti, i quali tuttavia si sono accorti di essere stati notati dai poliziotti.

L’uomo a piedi ha abbandonato quindi la borsa e si è dato alla fuga di corsa, mentre l’autovettura (che tentava di allontanarsi a bassa velocità), è stata intercettata anche con l’ausilio della Squadra Volante.

Alcuni minuti dopo, anche il quarto fuggitivo è stato rintracciato da un equipaggio della Squadra Volante mentre usciva da un barbiere, dove era entrato al fine di cercare rifugio e dove aveva altresì provveduto a richiedere un rapido taglio di capelli al fine di alterare il proprio aspetto.

All’interno della borsa frigo abbandonata, è stata rinvenuta una borsa, la cui proprietaria è stata prontamente ricontattata.

In sede di denuncia la signora, ultrasettantenne residente in città, ha raccontato che, mentre usciva dal parcheggio del supermercato dove i fuggitivi erano stati per la prima volta notati, era stata affiancata da un’autovettura, i cui occupanti l’avevano distratta con diversi pretesti, mentre un terzo soggetto con destrezza si è appropriato della borsa, poggiata sul sedile del passeggero.

La donna, alla quale è stato restituito il maltolto, era peraltro in grado di riconoscere in due dei soggetti fermati dalla Polizia coloro che l’avevano distratta.

Dalla perquisizioni effettuate a carico dei malfattori, nonché sul veicolo a loro in uso, è stata rinvenuta ulteriore refurtiva, non riconducibile all’evento precedentemente descritto.

In ragione di quanto appreso, i Poliziotti hanno proceduto quindi a deferire alla competente A.G. i quattro soggetti, per i reati di furto aggravato in concorso e di ricettazione.

Proseguono le indagini al fine di individuare le eventuali vittime degli altri furti.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca