Sabato 27 settembre si è tenuta in più di 100 piazze italiane la ventunesima Giornata Nazionale ABIO, l’evento più importante per ABIO da sempre al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie in ospedale.
A Vercelli i volontari ABIO hanno offerto sorrisi, informazioni e cestini di ottime pere presso il loro banchetto situato in corso Libertà angolo Via Cavour.
Nonostante il tempo non favorevole l’evento si è rivelato come sempre un successo.
Un’occasione speciale per i volontari che ogni anno scelgono di raccontarsi ed essere presenti nelle principali piazze delle città in cui si svolgono il loro servizio di volontariato.
Numerose persone si sono accostate al banchetto e hanno potuto ascoltare le testimonianze dei volontari e comprendere cosa significhi impegnarsi nel servizio in ospedale e scegliere di prendersi cura, ogni giorno, dei piccoli ricoverati.
Il ricavato dell’evento verrà utilizzato per organizzare un nuovo corso di formazione che inizierà a breve.
La formazione e l’aggiornamento continuo, infatti, rappresentano un pilastro fondamentale del progetto ABIO.
È attraverso questi processi che, chi desidera mettersi a disposizione e sentirsi utile, viene adeguatamente preparato, acquisisce il metodo ABIO e i relativi strumenti specifici.
Questo approccio garantisce la massima attenzione ed efficacia, permettendo ad ABIO di continuare a offrire il suo prezioso servizio nelle pediatrie italiane.
Chi fosse interessato ad avere informazioni e a diventare un volontario ABIO può contattare il numero: 320.6567985 oppure via mail a: formazione@abiovercelli.org
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli
















