Dopo la bellissima serata del 5 gennaio scorso, con l’investitura della Bèla Maijn Claretta Breddo,
oggi, 9 gennaio, il Carnevale benefico vercellese entra nel vivo, con la cerimonia della consegna delle chiavi della città alle maschere.
Come sempre, tocca al Sindaco (nel nostro video sentiremo che Roberto Scheda mostra, celiando, qualche riluttanza a cedere il comando) porgere le chiavi, simbolo del potere, alle maschere, che “comanderanno” in città fino al Mercoledì delle Ceneri.
Non è mancata un’ampia partecipazione di gruppi e maschere dei Rioni cittadini e dei paesi, segno che al seguito (meglio dire “insieme a”) Bicciolano e Bèla Maijn ha preso corpo una vera e propria comunità che condivide gli stessi obbiettivi e soprattutto il fine più importante del carnevale vercellese: la solidarietà.
Anche quest’anno non ci saranno soltanto le sfilate, pure importanti se non fondamentali e le fagiolate, momenti di divertimento sempre attesi dai grandi e dai più piccoli.
Ci saranno anche tante visite ai luoghi di cura, di assistenza, alle carceri, alle scuole ed a tante persone che sono nella prova, che sono sole, una delle prove più dure: a tutti sarà portato un sorriso, nessuno sarà dimenticato.
Seguiremo questo allegro movimento che è un vanto per Vercelli, nelle settimane che ci attendono.








































